Festeggia il suo undicesimo anno di attività il Punto Simply di Bagni di Lucca che oggi, giovedì 3 marzo, riapre i battenti dopo un’attenta ristrutturazione. Il punto vendita di Piazza XI Zona Patrioti mantiene il suo carattere di negozio di prossimità, affiliato alla Cooperativa Etruria, master franchisee di Simply® Italia, da ben 11 anni e punto di riferimento per gli abitanti del centro storico di Bagni di Lucca. Il nuovo supermercato riparte dalla stessa attenzione verso la comunità, ma con un impegno maggiore nei confronti del rispetto dell’ambiente, grazie alle soluzioni tecniche adottate nel campo della refrigerazione e dell’illuminazione e attraverso la valorizzazione una ricca offerta di prodotti del territorio, biologici e senza glutine.
Una storia imprenditoriale tutta al femminile, quella del Punto Simply di Bagni di Lucca, che da sempre è gestito da Claudia Picchietti e Manuela Benedetti. Un luogo divenuto negli anni familiare per la comunità lucchese e per gli otto dipendenti, tutti assunti a tempo indeterminato. Una squadra rosa, con ben 6 donne, che negli anni ha mantenuto il suo ruolo di negozio di vicinato per gli abitanti del centro storico. Al taglio del nastro di questa mattina, giovedì 3 marzo, hanno partecipato Claudio Ricciardi del consiglio di amministrazione della cooperativa Simply Etruria; Claudia Picchietti e Manuela Benedetti, che gestiscono il supermercato e Massimo Betti, sindaco di Bagni di Lucca. Ospite speciale della cerimonia di inaugurazione anche il tenore Claudio Sassetti. La festa proseguirà alle ore 17 con l’esibizione dello chef decoratore Claudio Menconi e sabato 5 marzo con le degustazioni guidate di prosecco e vino igt.
“Oggi è un giorno di festa – ha ricordato Claudio Ricciardi del consiglio di amministrazione della cooperativa Simply Etruria – che rinnova il legame della cooperativa con queste due coraggiose imprenditrici con cui collaboriamo da sempre. Un legame speciale che si rafforza anche grazie al ruolo di presidio sociale, che negozi come questo rappresentano per la comunità”.
“Siamo molto felici – ha detto Claudia Picchietti che insieme a Manuela Benedetti gestisce il negozio – di continuare a offrire un servizio ai tanti clienti affezionati che ogni giorno ci vengono a trovare. In questi 11 anni abbiamo scelto di essere sempre più vicini alla nostra comunità, anche attraverso piccoli gesti, come la collaborazione con l’associazione sportiva Rap e il sostegno alle raccolte alimentari dell’Auser. Progetti che ci riempiono di orgoglio e che contiamo di portare avanti anche per il futuro”.
Illuminazione e attrezzature a basso impatto ambientale. Per gli impianti di illuminazione e refrigerazione sono state adottate soluzioni tecniche utili alla riduzione dei consumi e delle emissione di anidride carbonica in atmosfera. La ristrutturazione del negozio ha coinvolto l’illuminazione con l’impiego di innovativi strumenti a basso consumo come gli apparecchi con tecnologia led, che permetterà di ridurre il un consumo energetico di quasi il 50%. Minori sprechi hanno interessato anche il sistema della Illuminazione e attrezzature a basso impatto ambientale. Per gli impianti di illuminazione e refrigerazione sono state adottate soluzioni tecniche utili alla riduzione dei consumi e delle emissione di anidride carbonica in atmosfera. La ristrutturazione del negozio ha coinvolto l’illuminazione con l’impiego di innovativi strumenti a basso consumo come gli apparecchi con tecnologia led, che permetterà di ridurre il un consumo energetico di quasi il 50%. Minori sprechi hanno interessato anche il sistema della refrigerazione alimentare. All’interno del punto vendita sono stati installati frigoriferi chiusi per garantire il massimo risparmio energetico e una migliore qualità di conservazione dei prodotti.
Fornitori locali, prodotti biologici e senza glutine. Guardando all’offerta, nel nuovo supermercato sono stati selezionati i migliori prodotti del territorio: dal vino all’olio, passando per la carne, la frutta e la verdura, i salumi, i formaggi e i prodotti da forno, segnalati dal logo “Sapori&Valori”. Fanno parte dell’assortimento anche tanti prodotti biologici e senza glutine. Ricco anche l’assortimento di prodotti della linea “Benessere Più” per un’alimentazione sana ed equilibrata.
Il Punto Simply di Piazza XI Zona Patrioti 4 a Bagni di Lucca è aperto dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle ore 7.30 alle ore 20.00, e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 13.00.