AVEZZANO – Il punto vendita Tigre di Magazzini Gabrielli, in via Falcone, ad Avezzano, si rinnova. All’interno del negozio, che si estende su una superficie totale di 1500 mq, sono operativi nuovi servizi e sistemi in linea con il programma di sostenibilità di Magazzini Gabrielli.
“Il Tigre di Avezzano – ha detto l’Amministratore Delegato di Magazzini Gabrielli Luca Silvestrelli – è un punto vendita storico per la zona e siamo convinti del fatto che il rinnovo, sia sotto il profilo dei servizi che dal punto di vista dell’adeguamento al Progetto Green, rafforzerà il ruolo che il Tigre ha nel territorio”.
L’ introduzione dei nuovi metodi per fare la spesa on Line, Click&Drive , Click&Collect e Click&Homeben si adatta alle nuove necessità delle famiglie moderne: il rinnovo del punto vendita è stato effettuato guardando alla sostenibilità, selezionando materiali, soluzioni ed allestimenti a basso impatto ambientale e facendo scelte energetiche e tecnologiche volte, oltre che a ridurre l’impatto ambientale della struttura, anche a migliorare l’esperienza d’acquisto della clientela.
Un esempio su tutti, il nuovo impianto di illuminazione di tipo a led di VI generazione, che rappresenta lo “stato dell’arte” dell’efficienza presente sul mercato. Rinnovato nei reparti dedicati ai prodotti freschi, il Tigre di Avezzano, in relazione al Progetto Green di Magazzini Gabrielli, prevede anche una climatizzazione green, garantita dalla presenza di pompa di calore ad alta efficienza estiva ed invernale, impianto freddo alimentare a CO2 e impianti ad altissima efficienza senza dispersioni, garanzia assoluta della catena del freddo con miglioramento della qualità dei prodotti commercializzati.
Nel punto vendita, inoltre, sarà operativo il “Building Management System” (Bms) che permette la gestione intelligente ed ecologica di refrigerazione, illuminazione interna, impianti di climatizzazione, impianto fotovoltaico e mobilità elettrica, con notevoli benefici in termini di efficienza energetica e risparmio sui consumi di fonti fossili.
Infine, in ottemperanza alle attuali normative anti-Covid, l’impianto di climatizzazione del Tigre di Avezzano sarà senza ricircolo ed utilizzerà aria esterna.