Sono stati 3 i punti vendita Conad City aperti nel giro di poche settimane da Soci di Sicilconad Mercurio confermando l’interesse della cooperativa a sviluppare anche il canale della prossimità parallelamente al piano strategico che la vede impegnata principalmente nello sviluppo di medie-grandi superfici.
Si trovano a Cefalù (Pa), Santa Ninfa (Tp) e Napola (fraz. di Erice - Tp), in zone con bacini molto interessanti in cui la margherita Conad è stata poco presente; location molto importanti sotto l’aspetto strutturale, ma soprattutto sotto l’aspetto della comodità e del servizio.
Tutti i punti vendita sono stati progettati e realizzati secondo il dettami del book Conad, colori, reparti, ambientazione interna, ma anche assortimento e servizi tipici del canale di prossimità, contribuendo così a rafforzare l’immagine dell’insegna sul territorio e a migliorare la shopping experience dei consumatori, attraverso la quale convincerli a scegliere Conad rispetto ai diretti competitors.
L’apertura di questi 3 negozi ha consentito, inoltre, di generare nuovi posti di lavori, circa 15 in totale, per lo più giovani tra i 25 e i 30 anni, e in un periodo di grande crisi, in cui il tasso di disoccupazione ha raggiunto degli indici allarmanti, rappresenta un segnale molto importante per il contesto sociale in cui operano e per la collettività in generale. (fonte: Conad)