Simply® Italia, la catena di supermercati del Groupe Auchan leader nel campo dell’affiliazione, ha aperto a Pesaro un supermercato Simply in franchising, in grado di offrire un’opportunità occupazionale a 10 giovani pesaresi. Situato in via Tonino Benelli nella tranquilla zona di Villa Fastiggi, il nuovo supermercato è gestito dal Gruppo Concetti, importante affiliato di Simply® Italia che gestisce altri 5 punti vendita nelle Marche e 4 in Abruzzo, con una superficie di vendita totale di oltre 10.000 mq.
«Siamo particolarmente lieti della nuova apertura di questo nostro importante imprenditore, perché testimonia l’apprezzamento nei confronti della nostra offerta di affiliazione. – commenta Marco Bocchiola, Direttore Rete Franchising Simply® Italia – Il franchising è per la nostra azienda un asse strategico di sviluppo e il nostro successo è anche frutto delle capacità imprenditoriali e di espansione dei partner locali che scelgono la nostra insegna».
Con una superficie di vendita di 800 metri quadrati, il nuovo Simply ha un assortimento di 6.800 referenze e una convenienza garantita dai prodotti a marchio Simply e dalle promozioni quindicinali. Punto di forza è rappresentato dai freschi: uno spazioso reparto ortofrutta, una ricca gastronomia con piatti pronti della tradizione culinaria marchigiana, oltre a macelleria e pescheria con vendita assistita. Nell’assortimento è stata inserita anche un’ampia scelta di prodotti eco-attenti: dalle produzioni equosolidali e biologiche agli articoli senza glutine e per diabetici fino ai prodotti a “KM zero”, quindi a bassissimo impatto ambientale.
Dotato di comodo parcheggio, il Simply di Villa Fastiggi è aperto da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 20,00 e domenica dalle 9,00 alle 13,00. Le operazioni di pagamento sono agevolate da 3 casse tradizionali poste in barriera. Il nuovo Simply si avvale di una squadra di 10 collaboratori, 2 dei quali neoassunti, con un’età media di 30 anni, tutti provenienti dal Comune di Pesaro, a testimonianza delle opportunità di occupazione che ogni insediamento commerciale sviluppa sul territorio.
Si rafforza così la presenza dell’insegna Simply nelle Marche, regione in cui l’azienda è presente dal 1995 e in cui conta oggi oltre 130 punti vendita tra diretti e affiliati, che valgono quasi il 20% di fatturato totale di Simply® Italia. Quello marchigiano è infatti da sempre un territorio geograficamente strategico per l’azienda, dove peraltro ha preso avvio l’attività nel campo dell’affiliazione. Ancora oggi le Marche sono di fondamentale importanza per l’insegna, come testimoniano i numerosi e importanti progetti di partnership avviati con imprenditori della zona che favoriscono anche lo sviluppo dell’economia del territorio: oggi Simply® Italia conta nelle Marche circa 2.500 collaboratori, di cui 1.400 nei punti vendita diretti, nella sede regionale e nei depositi, mentre i restanti 1.100 sono generati dall’indotto di accordi in franchising.
Simply® Italia conta su una radicata esperienza nel campo dell’affiliazione, iniziata nel 1995 con l’acquisizione di un gruppo locale nelle Marche. Oltre al consolidato know-how, gli imprenditori possono contare sulla solidità di un grande gruppo internazionale, tuttavia attento a valorizzare la profonda conoscenza del contesto locale dei propri imprenditori. La vicinanza fisica e strategica agli affiliati e l’ascolto delle loro esigenze consentono di trovare soluzioni modulate in base alle specificità locali, per supportare gli imprenditori a riqualificarsi nel territorio dove già operano modernizzando il loro commercio e migliorando il loro business. Oltre all’affiliazione diretta, l’azienda è stata la prima in Italia ad aver introdotto la formula del Master Franchising con l’accordo siglato nel 2000 con il gruppo Etruria operante in Toscana e Umbria. Ancora oggi il franchising rappresenta per Simply un importante strumento di sviluppo, che ha portato l’azienda ad avere una copertura capillare sul territorio nazionale.