Domani aprirà il nuovo supermercato U2 di via Della Resistenza, 123 a Buccinasco, in provincia di Milano. Un punto vendita di ampia metratura che esprime il meglio delle caratteristiche di U2 sia in termini di struttura e organizzazione, che di qualità e assortimento.
Ammontano a 96 i supermercati U2, del Gruppo Finiper, aperti fino ad oggi nelle tre regioni di rappresentanza: Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.
Il nuovo punto vendita, fedele alla filosofia che contraddistingue l’insegna, si caratterizza per il forte e costante impegno nella tutela dell’ambiente e per la formula commerciale Every Day Low Price (EDLP), che coniuga low price/high value, molto apprezzata dai clienti per l’assenza di promozioni, offerte a termine, raccolte fedeltà, e prevede, invece, prezzi convenienti tutti i giorni che garantiscono risparmi medi sulla spesa fra il 15 ed il 50% e un assortimento ampio e vario, particolarmente attento al reparto fresco.
Questa politica ha premiato U2 Supermercato: l’insegna è risultata, da un’indagine condotta da una nota associazione di consumatori, su 907 punti vendita, tra ipermercati e supermercati distribuiti sul territorio nazionale, la più conveniente in Italia per il terzo anno consecutivo (2011 – 2012 - 2013) ottenendo il punteggio di 100, ossia l’indice massimo della convenienza.
Nell’U2 di Buccinasco è possibile scegliere tra 9650 referenze che includono un ampio assortimento dei reparti gastronomia, pescheria, panetteria “self-service”, frutta e verdura, latticini, scatolame e tanti prodotti non food.
Tre i marchi privati presenti: U!Confronta e Risparmia, la linea di articoli garantiti da Unes, tutti di buona qualità e a un prezzo basso, che consentono di risparmiare fino al 50% rispetto a quelli di marca tutti i giorni; la linea esclusiva “Il Viaggiator Goloso”, pensata per offrire, anche ai palati più esigenti, le migliori specialità italiane, risultato di un’attenta selezione e continua ricerca dei prodotti più genuini e golosi, legati ai sapori più autentici della tradizione del Belpaese. I prodotti sono i protagonisti di tante ricette che accompagnano le sfide ai fornelli degli aspiranti chef del talent show culinario The Chef in onda ogni lunedì, in prima serata, su La5.
Ancora, la linea di prodotti ecologici per la pulizia della casa e degli ambienti, che rappresenta l’impegno e la grande attenzione per l’ambiente di U2 firmata ECOunes. Infine, è in vendita la gamma Altroconsumo del commercio equo e solidale.
Con la ricca offerta di prodotti selezionati, i prezzi convenienti e il personale attento, disponibile e competente per il cliente è semplice realizzare una spesa facile, veloce e vantaggiosa.
Diverse le misure ecosostenibili adottate nel nuovo supermercato U2, sviluppate grazie alla forte attenzione alla salvaguardia dell’ambiente dimostrata dall’azienda, in particolare:
,• l’impiego di impianti luci a risparmio energetico;
• la vendita esclusiva di lampadine a risparmio energetico che consentono una notevole riduzione dei costi per la fornitura dell’energia elettrica,
• l’utilizzo di divisori per banchi frigo e barre “Cliente successivo” nate dal recupero di 108 bottiglie in PET,
• le innovative confezioni di acqua minerale (naturale, frizzante e leggermente frizzante) a marchio Presolana “U! Confronta e Risparmia”, realizzate in un pack senza film retraibile per garantire un risparmio del 14,8% nell’uso della plastica e del 12,4% nell’utilizzo dell’energia necessaria al confezionamento,
• la linea di prodotti ECOunes pensata per la pulizia della casa con detersivi a base di tensioattivi di origine vegetale,
• l’abolizione dei sacchetti usa e getta in polietilene a favore di quelli biodegradabili in Mater Bì e di borse riutilizzabili in TNT (Tessuto-Non-Tessuto),
• la stampa fronte retro degli scontrini che riduce del 50% il consumo di carta,
• una macchina schiaccia bottiglie che restituisce 1 centesimo di sconto in buoni spesa ad ogni bottiglia PET inserita
U2, inoltre, è considerato il supermercato controcorrente perché con le sue politiche di prezzo, la qualità dei prodotti e il forte impegno nella sostenibilità ambientale rappresenta un’innovazione positiva e unica nel panorama della Grande Distribuzione Organizzata italiana.
Nei primi giorni di apertura verranno distribuite ai clienti le shopper bag firmate U2 insieme a 6 euro di buoni sconto.
L’U2 di Buccinasco accetta ticket e buoni pasto.