Nella capitale il biologico cresce e in zona Casilina apre un nuovo punto vendita Cuorebio.
Rodolfo Foglietti, fondatore del nuovo negozio Cuorebio, è uno dei pionieri del biologico a Roma. Da 14 anni crede nei valori e nel metodo agricolo biologico, ed ora vede il diffondersi di questa filosofia anche tra i consumatori, sempre più sensibili ai temi della sana e corretta alimentazione, del rispetto per la fertilità della terra, per la tutela dell'ambiente e della biodiversità.
"Spero che questa sensibilizzazione nei confronti di cibi di qualità possa continuare a crescere ancora nei prossimi anni e che gran parte della popolazione possa trarre giovamento da una corretta e sana alimentazione" afferma Foglietti “per questo ho voluto aprire un negozio Cuorebio in questa zona di Roma, uno spazio ampio dove trovare un vasto assortimento, spazi comodi e luminosi nei quali i consumatori possano trovare prodotti bio di qualità che rispondono anche ad esigenze di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, prodotti che permettano uno sviluppo agricolo equo e socialmente sano per gli agricoltori e per i lavoratori delle aziende agricole”.
Dal pane preparato con farine biologiche ai formaggi, dall'ortofrutta fresca ai prodotti per chi soffre di intolleranze alimentari, dalle referenze per vegani e vegetariani alle bevande vegetali, dai succhi ai vini alle birre rigorosamente bio, dalla pasta ai biscotti, dai detergenti per la pulizia della casa ai prodotti per l'infanzia, dai prodotti cosmetici ai libri: nel punto vendita a marchio Cuorebio si possono trovare tutte le referenze per chi è attento alla propria alimentazione e vuole nutrirsi con cibi che escludono l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi. Un luogo dotato di parcheggio riservato dove fare la spesa in tutta serenità e tranquillità, dove acquistare prodotti certificati, provenienti da realtà selezionate, da produttori che rispecchiano l’identità stessa del negozio bio e che ne condividono i valori, con l’obiettivo di fornire i migliori prodotti possibili in termini di qualità e di sicurezza alimentare.
Venerdì 22 e Sabato 23 maggio siete tutti invitati per l'inaugurazione con degustazioni di prodotti bio per tutti i gusti. Durante l'occasione sarà possibile assaporare i prodotti de il forno Panis e delle aziende agricole Bongirolami, Germogliando, Nova bio, Riserva della Cascina e le referenze Isola bio, Vegetal Progress e Cacao Crudo di Daniele Dell'orco.