Elegante, accogliente, green. Sabato 3 maggio alle 11,00 è stato inaugurato il nuovo Super W in via Belluno a Sedico, supermercato della catena Walber: 1.500 mq di superficie di vendita, materiali moderni e innovativi e grande attenzione all'ambiente grazie all'installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto, banchi frigo chiusi da porte, impianto transcritico CO2 TN e BT che consentono di preservare al meglio il prodotti e abbattere le emissioni di anidride carbonica, e l'installazione di luci a led a risparmio energetico sia all'interno che all'esterno della struttura. Per l'apertura di questo punto vendita sono state fatte 15 nuove assunzioni su 27 di personale totale impiegato nella nuova struttura; certamente una bel segnale, in questi tempi di crisi.
All'inaugurazione erano presenti il parroco di Sedico Don Cesare Larese, il vicesindaco di Sedico Roberto Maraga, il presidente della Walber Spa Roberto Bianco, tanti dipendenti del gruppo e molte centinaia di persone, che hanno potuto assistere ad una piacevole presentazione del nuovo punto vendita tenuta da Pier Luigi Svaluto Moreolo.
Il Super W di Sedico, al cui interno, oltre ai reparti tradizionali, si trovano la pescheria, la gastronomia, la macelleria e la friggitoria, inaugura un layout innovativo che accoglie i propri clienti in una piazza con balconi e terrazze dipinte alle pareti. Una vocazione di accoglienza e punto di ritrovo per le persone sottolineata dalla presenza dell'edicola e dello snack-salad bar con bancone bar, tavolini e servizio di insalate su misura con decine di combinazioni da creare al volo e a proprio gusto per una pausa pranzo sfiziosa e leggera.
Il Super W di Sedico è aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 20,30. Eccezionalmente, per tutto maggio, sarà aperto anche la domenica dalle 8,30 alle 13,00.
«La nostra storia è iniziata 40 anni fa con il Comprameglio a Ponte nelle Alpi», ha spiegato il presidente di Walber spa, Roberto Bianco. «Negli anni molte cose sono cambiate, i nostri dipendenti sono diventati professionisti della distribuzione ma hanno mantenuto inalterata l'anima che contraddistingue il nostro gruppo: la passione per il lavoro e la qualità del servizio e dei prodotti che vendiamo». «È anche questo un cenno di ripresa», ha segnalato il sindaco uscente di Sedico, Roberto Maraga. «Indica che c'è ancora una certa vivacità imprenditoriale e che il nostro comune, nonostante la crisi, rimane geograficamente appetibile per gli investimenti dei privati. L'auspicio è che questo fenomeno continui. Fa bene al tessuto socio economico del nostro territorio».