Secondo quanto riportato dal “Messaggero” la divisione italiana di Carrefour è nel mirino di Conad. La trattativa sembrerebbe essere in fase avanzata, anche se le modalità di cessione restano top secret. Così come è avvenuto in altri parti del mondo (senza andare molto lontano, basta ricordare la Grecia) Carrefour sembrerebbe intenzionato a disimpegnarsi dall'Italia, come scelta strategica di concentrare investimenti e risorse in altri Paesi e come risposta a conti non esaltanti.
Se Conad riuscisse a portare a termine l'acquisizione di Carrefour Italia, in termini di fatturato, diventerebbe il primo gruppo in Italia, scalzando anche la Coop. Sempre secondo la testata giornalistica, è' possibile anche una sorta di spezzatino di Carrefour Italia, con Conad a fare la parte del leone.
Da Parigi, i vertici di Carrefour, hanno smentito le indiscrezioni di una possibile vendita delle attività italiane. "Carrefour segnala che non c'è alcun dossier in Italia e smentisce le voci", ha dichiarato un portavoce del gruppo all'agenzia Reuters. (fonte: Il Messaggero, Reuters)