ASCOLI PICENO – Anche nei punti vendita Magazzini Gabrielli sarà utilizzabile “Dedicata a te”, la social card “una tantum” da 382,50 euro, prevista dalla Legge di Bilancio, che è in distribuzione presso Poste Italiane dallo scorso 18 luglio e che eroga un contributo governativo per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità: la carta si utilizza, come altre prepagate, attraverso il circuito di pagamento POS.
“Aderiamo, in qualità di associati Federdistribuzione – ha affermato Barbara Gabrielli – Membro del Consiglio di Amministrazione Magazzini Gabrielli SpA e Responsabile Comunicazione Magazzini Gabrielli SpA – a un’iniziativa che interviene a sostegno delle famiglie per quelli che sono da considerare bisogni fondamentali. Come spesso in passato, ad iniziative del genere vogliamo contribuire in maniera attiva, dunque aggiungeremo un’agevolazione in più per chi utilizzerà la card nei nostri punti vendita”.
Infatti, Magazzini Gabrielli applicherà un ulteriore sconto del 15% agli utilizzatori della card “Dedicata a te”, attraverso un buono sconto da utilizzare nelle spese successive.
I beneficiari del contributo, da un punto di vista regolamentare, devono essere titolari di una certificazione Isee con indicatore non superiore ai quindicimila euro annui. L’elenco dei beni alimentari di prima necessità è molto lungo ma tassativo e riguarda prodotti come, ad esempio, tutti i tipi di carne e il pesce fresco, latte, uova, oli d’0liva e di semi, prodotti di panetteria, paste alimentari e riso, acque minerali, cioccolato, zuccheri e miele naturale, qualsiasi tipo di frutta e alimenti per bambini e la prima infanzia, caffè, thè e camomilla. Sono esplicitamente esclusi alcolici e farmaci.