Risultati saldi migliori del previsto. A un mese dalla partenza nei settori di riferimento della base Confimprese si registra un andamento positivo sul mese di gennaio 2014.
«Quest’anno a sostegno dei saldi – chiarisce Mario Resca, presidenteConfimprese – ha giocato l’anticipo del loro avvio, il week–end del 3 e 4 gennaio ha registrato il +30% degli incassi. Buona la tenuta dell’abbigliamento donna e bambino, che complessivamente ha ... (Leggi tutto)
Milano, 9 febbraio 2015 – “I dati diffusi oggi dall’Istat sulla situazione del Mezzogiorno sono estremamente preoccupanti – sottolinea Giovanni Cobolli Gigli, Presidente di Federdistribuzione – e riportano il tema del Sud d’Italia tra le assolute priorità del Paese”
Il Mezzogiorno risulta avere un PIL pro-capite nel 2013 inferiore del 45,8% a quello del Centro-Nord, pari nel Meridione a 17.200 €. Ma soprattutto evidenzia, sempre per il ... (Leggi tutto)
I dati provvisori per il mese di gennaio diffusi oggi dall'Istat registrano un tasso complessivo di inflazione pari al -0,6% rispetto a gennaio 2014.
L’Italia torna dunque in deflazione, trainata dalla dinamica dei carburanti: rispetto a gennaio 2014 il prezzo della benzina cala del -14,1% e quello del gasolio del -15,4%.
“La caduta dei prezzi di gennaio – afferma Giovanni Cobolli Gigli, Presidente di Federdistribuzione – ha una ragione ... (Leggi tutto)
Milano, 2 febbraio 2015 – Euronics Italia presenta Doppiosconto, il secondo volantino nazionale dell'anno, attivo da giovedì 5 a mercoledì 18 febbraio.
Come ben dichiarato dal nome, la campagna prevede un duplice ribasso dei numerosi prodotti inseriti nel flyer, a scelta tra un'ampia selezione di categorie merceologiche.
Pensata per chi deve sostituire la propria lavatrice, l'attività sviluppata in collaborazione con LG, in esclusiva ... (Leggi tutto)