Il cenone di Capodanno è alle porte. Per una serata all'insegna della buona cucina il Consorzio Sun (Supermercati Uniti Nazionali) propone il Cotechino di Modena IGP Scelte Premium Consilia (cotto intero), realizzato secondo il Disciplinare a partire da carni di suino selezionate e aromatizzate con sale e spezie.
Il Cotechino è il piatto tradizionale che caratterizza il cenone di Capodanno soprattutto se presentato con le lenticchie. ... (Leggi tutto)
Il Governatore di Regione Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto direttamente da Gianfranco Scola Direttore Generale e da Fabio Frassetto Presidente di Ama Crai Est, un assegno di 20.500 euro donati al fondo "Veneto in ginocchio per il maltempo - ottobre/novembre 2018". La somma è frutto della raccolta attivata dal 15 al 25 novembre scorsi nei punti vendita Crai della regione: a fronte dell'acquisto di prodotti a marchio Crai parte ... (Leggi tutto)
Il 4 dicembre si è tenuta presso la sede di Esselunga a Limito di Pioltello la premiazione degli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, che hanno partecipato al business game dal titolo “Consumatore e sostenibilità: idee giovani per creare valore”.
Obiettivo proposto agli studenti del primo anno del corso di Laurea magistrale in Food marketing e strategie commerciali, era ideare progetti per comunicare ... (Leggi tutto)
Dopo il grande successo della prima stagione il 7 dicembre torna online Casa CRAI, la seguitissima web serie prodotta da CRAI. Accanto a Roberto Ciufoli e Pino Insegno, ci saranno i cinque vincitori del web talent indetto da Crai tra agosto e settembre. I nuovi cinque compagni di scena sono stati selezionati dal voto del pubblico tra oltre 300 video provini che si sono candidati.
Da venerdì 7 dicembre scopriremo i volti e i ruoli dei ... (Leggi tutto)
Sovrappeso e obesità sono temi sempre più centrali nel dibattito sulla salute pubblica, in particolare per quello che riguarda la popolazione infantile.
I dati raccolti da vari studi internazionali, come il Childhood Obesity Surveillance Initiative (COSI) della Regione europea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, sottolineano come questa tendenza sia purtroppo in crescita su scala continentale.
In Italia, il sistema di ... (Leggi tutto)