Programmi di fidelizzazione dei clienti. L'obiettivo dei programmi fedeltà e' quello di creare un legame tra l'azienda ed il cliente, che sottoscrive una tessera fedeltà (fidelity card) e riceve vantaggi di acquisto esclusivi e/o personalizzati. Rientrano in questa categoria alcune attività promozionali riservate ai titolari delle fidelity card, come le raccolte punti, short collection e special collection.
... (Leggi tutto)Società giuridicamente autonoma controllata da una società madre. La c.d. "filiale di vendita" è una società, controllata dall'esportatore, che importa i prodotti nel Paese in cui ha sede ed organizza la distribuzione conformemente alle strategie perseguite dalla società controllante.
... (Leggi tutto)E' un attrezzatura mobile finalizzata al contenimento di prodotto per la vendita posizionata a terra. Il floor stand e' utilizzato in genere da aziende produttrici per evidenziare il proprio prodotto fuori scaffale.
... (Leggi tutto)E' un prodotto od un produttore poco conosciuto sul mercato, tende ad acquisire quote di mercato nei confronti del leader e del coleader, ma non e' aggressivo come comunicazione esterna. In alcuni casi tende a posizionarsi come primo prezzo nella struttura di gamma.
... (Leggi tutto)