L'azienda Supermercati Tosano Cerea, che opera nelle province di Verona, Vicenza e Mantova, esce da C3 e si associa al gruppo VéGé, consentendo all’organizzazione condotta dall’ad Giorgio Santambrogio di rafforzarsi.
L’accordo porta in dote al Gruppo VéGé una rete commerciale basata su 9 punti vendita, tutti a gestione diretta, che danno lavoro ad oltre 1.520 dipendenti. A oggi, la rete si articola in 8 ipermercati di dimensioni ... (Leggi tutto)
Nel 2010 Coop Nordest è stata la prima insegna italiana a lanciare un'app per iPhone che lanciava la GDO nel mondo della mobile experience. A distanza di anni, in un contesto decisamente diverso, il gruppo presenta una nuova applicazione destinata a fare ancora da apripista per il settore. MyCoop infatti integra in un unico strumento funzioni di self scanning, scontistica, couponing, programmi di loyalty, e self check-out, con la ... (Leggi tutto)
Coop a prova di tenuta dopo 7 anni ininterrotti di crisi dei consumi. E' questa l'immagine di Coop che Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, consegna alla platea presente all'assemblea annuale in cui si presentano i dati del Bilancio Consuntivo 2014. Leadership nazionale confermata (la quota di mercato è sostanzialmente invariata rispetto a un anno fa e si attesta sul 19%) così come il fatturato (12 miliardi e 421 mila), rafforzato ... (Leggi tutto)
Giovedì 25 giugno la catena U2 Supermercato è stata premiata a Expo 2015 da Alimentiamo e Deloitte perché “con il suo successo ha tracciato la via per un nuovo modello di grande distribuzione “essenziale”, dall’offerta semplice, a basso costo ma senza compromessi con la qualità”.
Così infatti è scritto sulla targa che è stata consegnata nell’occasione al dott Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato di Unes Supermercati.
U2, definito il ... (Leggi tutto)
I primi mesi del 2015 hanno fatto registrare in Italia un lieve miglioramento dei consumi familiari ed il Gruppo distributivo Selex è stato capace di intercettare il trend, con un andamento a parità nei primi mesi dell’anno del +0,7% (vs -0,8% del mercato Iper+Super, dati Nielsen). Considerando lo sviluppo della rete la crescita è ancora più consistente: +2,1% vs anno precedente.
Il dato è emerso nel corso della Assemblea dei Soci ... (Leggi tutto)