Giornata memorabile il 9 luglio 2015 per Patrizio Podini, segnata da ben due premi di grande rilievo: l'imprenditore altoatesino, a capo del Gruppo Lillo S.p.A., attivo nella grande distribuzione organizzata con i marchi MD – LD, ha ricevuto il Premio "Imprese in Movimento", da parte di Confindustria Caserta, e in serata il Premio nazionale "Arycanda", istituito dall'omonima associazione volta a tutelare e valorizzare le bellezze e il ... (Leggi tutto)
Dopo l’annuncio, è stato trovato il nome: si chiamerà Coop Alleanza 3.0 la più grande cooperativa italiana ed europea, nata dalla fusione tra Coop Estense, Coop Consumatori Nordest e Coop Adriatica. Un’entità forte di 2.700.000 soci, un fatturato di quasi 5 miliardi di euro, 419 punti vendita e oltre 22.000 dipendenti.
“Un nome che unisce il richiamo alle radici, ai valori e alla secolare storia del movimento cooperativo (con la parola ... (Leggi tutto)
Passaggio di consegne storico alla presidenza di Sigma, retailer tra i protagonisti della scena distributiva italiana con i suoi oltre 2.200 punti di vendita e un fatturato 2014 pari a 5,2 miliardi di euro: il Consiglio di Amministrazione del gruppo, riunito lo scorso 16 luglio a Bologna, ha infatti preso atto delle dimissioni per motivi di carattere personale di Eros Magnanini, in carica dal 2012, nominando al vertice del gruppo la ... (Leggi tutto)
Siglato un importante accordo tra SUN - Supermercati Uniti Nazionali il gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia e con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Sinergia che si è concretizzata con la partecipazione del Sun alla II edizione del Master internazionale in Service Design (www.servicedesignmaster.com), avviata dal consorzio POLI.design del Politecnico di Milano.
Il Sun ha portato la propria ... (Leggi tutto)
Il marchio di moda low cost Primark sarebbe pronto a sbarcare in Italia, più precisamente ad Arese, dove dovrebbe sorgere un maxi store su più livelli all'interno del centro commerciale che sorgerà per mano del numero uno di Iper, Marco Brunelli, nell'area dell'ex Alfa Romeo, e si svilupperà su una superficie totale di circa 7.000 mq. Le firme per il primo negozio italiano sarebbero state già poste nelle scorse settimane, ma per ... (Leggi tutto)