Ki Group, società controllata da Bioera, ha sottoscritto un accordo con Organic Alliance S.p.A., società di partecipazioni costituta dalle undici imprese licenziatarie del marchio "Almaverde Bio".
Con tale accordo viene dato avvio a un progetto finalizzato allo sviluppo su tutto il territorio nazionale di una rete di negozi biologici aventi insegna "Almaverde Bio". In particolare, ai sensi dell'accordo, le parti hanno costituito la ... (Leggi tutto)
Marzio Ferrari, socio imprenditore e presidente di Conad Centro Nord, è il nuovo presidente dell’Associazione nazionale cooperative tra dettaglianti, la struttura di rappresentanza politico-sindacale delle cooperative che aderiscono a Conad.
La nuova governance è completata dalla vicepresidenza di Valter Geri, presidente di Conad del Tirreno, e dalla nomina di Sergio Imolesi a segretario generale. Marzio Ferrari prende il posto di ... (Leggi tutto)
Fare la spesa senza contante non solo è possibile ma decisamente più pratico e vantaggioso.
Sono molteplici gli strumenti che si possono trovare in Coop Lombardia, che possono consentire di raggiungere questo risultato e sono tutti estremamente semplici da usare, convenienti e assolutamente garantiti.
Ri_Money ad esempio è una carta di credito ricaricabile che può essere utilizzata come una qualsiasi carta di credito tradizionale. È ... (Leggi tutto)
L'azienda di distribuzione, che è al tempo stesso una cooperativa di consumatori, promuoverà iniziative (degustazioni, servizi di consulenza e corsi) per sostenere corrette abitudini alimentari e sensibilizzare l'opinione pubblica a un consumo consapevole. Grazie a questa partnership, del valore di circa 13 milioni di euro cui si aggiunge l'accordo per la vendita del primo milione di biglietti di ingresso all'Esposizione Universale, il ... (Leggi tutto)
Performance più che positiva per FoxTown, l’outlet centre di Mendrisio, in Canton Ticino, a pochi chilometri da Milano. Nei primi 11 mesi del 2012 le vendite sono aumentate infatti del 6,5%, a quota 300 milioni di franchi (248 milioni di euro circa).
Il numero dei visitatori si è mantenuto costante, ma si è assistito a un mutamento del mix di clientela, sempre più internazionale, con russi e cinesi in pole position.
In particolare, ... (Leggi tutto)