Francesco Avanzini è stato nominato direttore generale del gruppo Conad, carica ricoperta per 14 anni da Francesco Pugliese, che mantiene quella di amministratore delegato.
Avanzini ha assunto le funzioni direttive e operative l’1 novembre scorso.
In Conad è stato direttore commerciale sin dal suo ingresso, nel 2009, in occasione dell’avvio dello sviluppo della marca commerciale.
Avanzini, 55 anni, nato a Legnano (Verona), coniugato e ... (Leggi tutto)
Quattro anni fa, Zalando ha iniziato il suo percorso di evoluzione da online retailer a piattaforma in grado di connettere tutti i player dell’industria fashion con l’obiettivo di raggiungere insieme il successo nel digitale. Oggi, l’azienda raggiunge un nuovo traguardo: entro la fine dell’anno oltre 600 negozi fisici saranno connessi alla piattaforma Zalando. Inoltre, all’inizio del 2019 Zalando inizierà il processo di ... (Leggi tutto)
Sviluppare e integrare i canali di vendita digitali e quelli fisici, migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti ripensando la struttura dei punti vendita, ideare nuovi modelli di business sfruttando le opportunità introdotte dal digitale; sono le premesse che Euronics Gruppo CDS, socio fondatore dell’insegna specializzata in elettronica di consumo Euronics, in collaborazione con SellaLab, la piattaforma d’innovazione per le imprese ... (Leggi tutto)
Euronics si conferma la prima insegna vicina agli appassionati di gaming e torna ad animare, con intrattenimento e offerte speciali, la 24esima edizione di Romics, la fiera internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell'animazione, del gaming e dell’intrattenimento, che si terrà da giovedì 4 a domenica 7 ottobre, all’interno della Nuova Fiera di Roma.
Nel Padiglione 6, l’“Euronics Village”, il format fieristico dell’insegna, ... (Leggi tutto)
In merito allo sfruttamento del lavoro nelle campagne e alle affermazioni di coloro che vorrebbero addossare la responsabilità di questi fenomeni alla distribuzione e alle “aste al doppio ribasso”, l’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, ha dichiarato: «Si vogliono confondere le acque sovrapponendo due fenomeni differenti, entrambi esecrabili, ma di natura molto diversa. Il primo è quello dello sfruttamento dei ... (Leggi tutto)