Selex, terza realtà della distribuzione moderna nazionale, e Acqua & Sapone, leader in Italia nel canale drugstore, hanno siglato lo scorso 6 aprile un accordo di partnership finalizzato a rafforzare le sinergie tra le rispettive organizzazioni, a favorire nuove opportunità di business ed alla condivisione di know-how e best practices.
I due Gruppi, entrambi soci nella Centrale Acquisti Esd Italia, hanno così deciso di ampliare il ... (Leggi tutto)
Galimberti Spa, azienda socia di riferimento del Gruppo Euronics presente in sei regioni italiane con una rete di 28 punti vendita specializzati in elettrodomestici e prodotti di elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Giorgio Molinari a nuovo General Commercial Manager.
Giorgio Molinari, 46 anni, si è laureato in Economia e Commercio alla Luiss di Roma. Vanta un trascorso ultra decennale in Procter & Gamble fino a ... (Leggi tutto)
Il gruppo H&M lancerà Arket, un nuovo marchio di moda budget friendly, creato per una clientela più esigente ma ritrovare gli stessi codici estetici-sofisticati "alla" Cos, una strategia di ampliamento dell’influenza della moda di H&M nel mondo: dopo H&M, Monki, Cheap Monday, Other Stories, Weekeday e Cos, il gruppo punta su Arket.
Arket sarà l'ottavo marchio del colosso svedese, l'apertura del primo negozio è prevista a ... (Leggi tutto)
La propria gente, il proprio territorio, l ’ambiente, il sociale: questi temi sono elementi importantissimi per il Gruppo Gabrielli. Il bilancio delle attività svolte per ciascuno di loro nel corso del 2016, fotograta un piano d' interventi mirati e focalizzati sui bisogni reali e manifesti: l'impegno dell'azienda si traduce in azioni concrete e coordinate con voci autorevoli del territorio per soddisfare i bisogni della gente. Tra ... (Leggi tutto)
Esselunga ha chiuso il 2016 con vendite a 7,5 miliardi di euro, in crescita del 3,1% , con prezzi in diminuzione dell'1,1%. In calo invece, da 431 a 405 milioni, il risultato operativo e da 291 a 262 milioni l'utile netto. Questi ultimi dati negativi sono riconducibii anche alle svalutazioni immobiliari, mentre il margine operativo lordo è salito da 626 a 661 milioni.
Dal punto di vista finanziario il debito è stato ridotto da 116 a 55 ... (Leggi tutto)