CIA - Commercianti Indipendenti Associati - conferma il proprio piano di sviluppo, per rafforzare la propria posizione sul mercato, investendo 200 milioni di euro nei prossimi 24 mesi, con la creazione di oltre 450 nuovi posti di lavoro. Un quadro in linea con il piano nazionale illustrato nei giorni scorsi dal consorzio nazionale Conad, all’interno del quale la cooperativa di dettaglianti copre l’area di Romagna, Marche, Friuli ... (Leggi tutto)
“I nostri dati continuano a essere positivi e complessivamente la quota del nostro prodotto ha raggiunto il 30% con un fatturato che tocca i 3 miliardi di euro. Ma se ci limitassimo alle piccole e medie superfici di vendita la quota è decisamente più alta”.
Così Roberto Nanni, responsabile strategia prodotto a marchio Coop, intervenuto nel dibattito in corso alla fiera bolognese Marca e aggiunge: “Sostanzialmente abbiamo ... (Leggi tutto)
Dal 1° gennaio 2016 Meloni Walter Spa entra con le insegne SMOLL e BeautyTù nel Consorzio Promotre, polo convenzionato al Gruppo CRAI. Crai, infatti, con la sua innovativa formula distributiva multicanale, copre due grandi filoni distinti: il 75% dei negozi nel canale alimentare e il 25% specializzati in drug/toiletries (igiene per la casa e la persona). BeautyStar, Cad, Determarket, IperSoap, Proshop, Risparmio Casa, ... (Leggi tutto)
Nei primi dieci mesi del 2015 le vendite dei prodotti a marchio Consilia sono aumentate di oltre il 17%. La rilevazione effettuata dalla Business Intelligence del Consorzio SUN - Supermercati Uniti Nazionali è frutto di un'analisi dei dati IRI relativi al totale Italia Iper e Super. Nel periodo gennaio – ottobre 2015 l'aumento delle vendite dei prodotti a marchio Consilia si è attestato a +17,1% contro una media nazionale che nello ... (Leggi tutto)
La marca Conad si conferma un elemento capace non solo di fidelizzare un numero crescente di clienti, ma anche di fornire un posizionamento differenziante per le insegne del gruppo.
In Conad la marca del distributore si conferma un valore determinante per lo sviluppo: se il mercato nei primi undici mesi dell’anno è cresciuto dell’1,3 per cento, in Conad l’incremento è stato superiore – 11,1 per cento (fonte: IRI - progressivo a novembre ... (Leggi tutto)