- Dettagli
-
Creato: Venerdì, 22 Maggio 2015 18:58
Nuovo riconoscimento per l'insegna Unieuro che mercoledì 20 maggio, in occasione della 16esima edizione dell'IKA (Interactive Key Award) si è aggiudicata il premio per la categoria Advergame con il progetto "Fans meet Fans".
L'iniziativa concorsuale, sviluppata lo scorso anno dalla web agency E3 durante la fase di rebranding della catena Unieuro, acquisita da SGM Distribuzione (ex Marcopolo Expert), è stata funzionale all'unione dei fan delle due insegne su un'unica nuova pagina Facebook. Un'applicazione innovativa che ha permesso ai fan di Marcopolo Expert e di Unieuro di essere abbinati tra loro in base alle passioni comuni. In palio per le coppie formate, gift card da spendere nei negozi Unieuro. Complessivamente 26.000 gli accessi all'applicazione e 11.000 le coppie formate: un vero successo digitale e di engagement.
L'originalità di questa attività è stata individuata e premiata dalla giuria di 42 professionisti composta da esperti della comunicazione, ma anche amministratori delegati di importanti aziende, giornalisti di settore, professori universitari e creativi che hanno individuato trentatre campagne tra i 211 lavori iscritti al concorso. Tra le motivazioni dell'assegnazione di questo premio a "Fan meet fans" la creatività della campagna, il rispetto del target di riferimento e l'importanza degli obiettivi raggiunti.
La premiazione, che si è svolta a Milano presso il nuovo Auditorium dell'Università IULM, ha riguardato 26 categorie suddivise in 3 sezioni (Web Sites, Digital Tools, Categorie Speciali).
"Fans meet fans è stata una delle attività cardine per il lancio della strategia social della nuova Unieuro.” commenta Marco Titi, Marketing Director di Unieuro, che prosegue “Il rebranding, degli oltre 400 punti vendita, delle piattaforme e-commerce e dei canali digital è stato molto impegnativo e allo stesso tempo delicato. Armonizzare ogni passaggio e trasferire la nuova brand identity ai clienti Marcopolo Expert e a quelli della vecchia Unieuro è stata la priorità de 2014 e siamo soddisfatti di questo riconoscimento che ci motiva a proseguire e a sviluppare, insieme ai nostri partner, iniziative di digital engagement sempre nuove e all’avanguardia"