Coop in Italia e Intermarché in Francia hanno già presentato un nuovo punto vendita, dove l’esperienza d’acquisto viene supportata da tecnologie di ultima generazione. Intermarchè ha testato l'applicazione nello store di Mennecy Essonne utilizzando una tecnologia sviluppata da Digitas che, come Gogle Glass, utilizza la "realtà aumentata", consentendo ai propri clienti di interaggire direttamente con lo smartphone via bluetooth, Coop lo ha fatto ad Expo all'interno del Supermercato del Futuro.
Adesso è il turno di Lidl che ha accostato uno strumento di promozione tradizionale, come il catalogo, alla tecnologia della realtà aumentata - augmented reality - per una specifica linea di prodotti. Scaricando l’APP Lidlsportflyer, infatti, è possibile accedere a contenuti inediti, come video e tutorial.
Come ha spiegato Frabrizio Maldani - Responsabile Ufficio Pubblicità Lidl Italia – l'azienda è da sempre attenta all’innovazione, tanto da farne un vero e proprio leitmotiv operativo che si ritrova in tutti gli ambiti aziendali. Dall’organizzazione dei punti vendita, agli strumenti forniti ai collaboratori, fino ai servizi orientati al cliente finale: la capacità di rinnovarsi è una costante evidente. La tecnologia della realtà aumentata rappresenta, infatti, solo un esempio di questo orientamento al futuro che porta l’azienda a essere protagonista di un percorso di evoluzione continua. Lidl si pone con curiosità nei confronti delle nuove tecnologie, specialmente nel campo della Gdo.