Il gruppo H&M lancerà Arket, un nuovo marchio di moda budget friendly, creato per una clientela più esigente ma ritrovare gli stessi codici estetici-sofisticati "alla" Cos, una strategia di ampliamento dell’influenza della moda di H&M nel mondo: dopo H&M, Monki, Cheap Monday, Other Stories, Weekeday e Cos, il gruppo punta su Arket.
Arket sarà l'ottavo marchio del colosso svedese, l'apertura del primo negozio è prevista a Londra entro l'anno, a questa ne seguiranno altre 18 in varie città europee tra cui Bruxelles, Copenhagen e Monaco. Arket venderà abiti per donne, uomini e bambini un pò più costosi rispetto a H&M e inoltre avrà al suo interno un bistrot bar dedicato alla nuova cucina nordica. Arket offrirà prodotti dallo stile essenziale anche per la casa e moda dal design semplice e funzionale.
Cosa significa Arket? "Foglio di carta" in svedese, un oggetto perfetto "per esprimere sia le radici del marchio nella tradizione nordica del design funzionale e di lunga durata, sia il senso di ottimismo e l'apertura alle tante possibilità che ci siamo concessi nel momento in cui abbiamo deciso di fondare questo brand" ha dichiarato il direttore creativo di Arket, Ulrika Bernhardtz.