Anche quest'anno il marchio dell’abete ha annunciato la sua tradizionale iniziativa di raccolta fondi natalizia, una campagna interamente promossa e creata da Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, che si svolgerà dal 20 novembre fino all’ 11 dicembre 2023.
L’obiettivo è di raccogliere risorse da destinare alla Fondazione “Città della Speranza – Onlus”, un’organizzazione che da trent’anni opera in Italia ed Europa finanziando la ricerca scientifica in ambito pediatrico. La sua missione è quella di migliorare le condizioni di cura, di assistenza e diagnosi dei bambini con patologie infantili tramite la ricerca di terapie innovative, cooperando con enti universitari e istituti di ricerca nazionali e internazionali.
In occasione della speciale campagna “Un piccolo gesto: il tuo dono alla comunità”, in tutti punti vendita della regione, i clienti di Despar potranno scegliere di contribuire alla raccolta fondi ogni volta che effettueranno un acquisto. La modalità sarà semplice ed efficace: gli importi potranno essere arrotondati automaticamente allo scontrino della propria spesa e la differenza verrà destinata a sostenere le tantissime iniziative portate avanti dalla Fondazione.
"Questa iniziativa di raccolta fondi natalizia rappresenta un momento speciale per l'intera famiglia del marchio dell'Abete – ha dichiarato Giovanni Taliana, Direttore Regionale Veneto di Aspiag Service Despar - Siamo fieri di collaborare con la Fondazione "Città della Speranza - Onlus". Aiutare un'associazione così preziosa e cruciale nell'ambito della ricerca scientifica e nell'elaborazione di migliori protocolli di cura infantile in Italia ed Europa ci riempie di orgoglio e vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i nostri clienti che parteciperanno a questa campagna, dimostrando che anche un piccolo gesto può avere un impatto straordinario sulla comunità. Questa iniziativa è un’ulteriore conferma del nostro ruolo di attore sociale attento alle esigenze delle persone e delle comunità in cui la nostra azienda si inserisce”.
"Siamo davvero contenti che Despar abbia scelto di supportare Città della Speranza. – ha commentato Andrea Camporese, Presidente di Fondazione “Città della Speranza Onlus” - La ricerca scientifica è fatta anche di questo: gesti di solidarietà che si trasformano in cure concrete per i piccoli pazienti. Non si tratta qui di investire una grande cifra, ma di unire la generosità di tanti per portare a casa un risultato collettivo. Ringraziamo Despar a invitiamo altre aziende a prendere esempio da questo bel gesto".
A proposito di Aspiag Service Despar
Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 255 punti vendita diretti e rifornisce 306 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 8.880 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.