Giovedì 9 giugno si è svolta a Budapest l'Assemblea annuale di Euronics International, il più grande Buying Group nel settore dell'elettronica di consumo a livello europeo.
Durante l'Assemblea è stato eletto il Board, che rimarrà in carica fino al 2019. Riconfermati all'unanimità Hans Carpels come Presidente, nomina che ricopre dal 2010, e il Senatore Paolo Galimberti (nella foto) come Vice Presidente.
L'Italia, oltre a rappresentare una nazione di riferimento all'interno di Euronics International in qualità di Paese fondatore, nel 2015 ha raggiunto anche il primo posto in termini di fatturato, ulteriore conferma della validità di un modello vincente sia a livello locale che su scala internazionale, e anche nel 2016 sta mantenendo questo primato.
“Sono orgoglioso di questa nomina” commenta il Senatore Paolo Galimberti “che mi consente di rappresentare in Europa l'eccellenza del nostro Paese, di condividere modalità di approccio ed esperienze, apportando il nostro contributo da nazione protagonista; negli ultimi anni infatti la credibilità dell'Italia è cresciuta notevolmente e ora rappresenta per molti un esempio virtuoso da prendere come modello”