Stamani alle 9.30, ad appena due settimane di quello di Lari, ha aperto i battenti a Lucca il secondo distributore di carburanti Conad della provincia.
Situato sulla via Tiglio, nelle immediate vicinanze delle Mura urbane, adiacente al supermercato Conad di Via Diaz inaugurato lo scorso 14 marzo.
Il punto scelto dal marchio della grande distribuzione per questo suo sbarco in città, a due passi dall’incrocio con viale Cadorna, prenderà il posto di un vecchio distributore a marchio Tamoil che era chiuso già da tempo.
L’impianto, come prevede il programma di sviluppo, è un self post pay con 6 colonnine per il rifornimento, ognuna delle quali è dotata di erogatori multipli doppi. Il pagamento avviene alle casse drive-in, con carte di credito, bancomat carta Conad (con la quale il possessore ha ulteriori vantaggi) o contanti. Nel distributore sono impiegati 2 addetti.
L’apertura è il frutto del protocollo d’intesa siglato dalla Regione Toscana con la grande distribuzione al fine di accelerare il processo di liberalizzazione del mercato dei carburanti a vantaggio degli automobilisti e della conseguente semplificazione dei necessari passaggi amministrativi.