- Dettagli
-
Creato: Sabato, 28 Settembre 2013 18:34
Ci sarà anche un’innovativo supermercato Emi nella Nuova Monteluce che velocemente sta prendendo forma.La nuova Monteluce, per posizione e dimensioni, rappresenta un’opportunità unica di riqualificazione di una vasta area della città di Perugia con caratteristiche di assoluta unicità.I valori che il progetto esprime sono la risposta alla caratteristica dei luoghi e si riconoscono nel rapporto che il progetto instaura con la storia, la collettività ed il paesaggio L’area commerciale del progetto comprende oltre al supermercato EMI, negozi di vicinato, spazi per la ristorazione e il tempo libero che integreranno e rafforzeranno l’offerta del quartiere esistente.Oltre a questa iniziativa, ha dichiarato l’A.D. di GMF Giancarlo Paola, stiamo realizzando due importanti progetti nell’Umbria che confermano la volontà di investire nel territorio nonostante il peggioramento degli indicatori economici. L’obbiettivo è quello di portare nel cuore di Perugia un supermercato che rispetti le tradizioni e le esigenze del quartiere.
Come le altre più recenti realizzazioni del Gruppo, il nuovo supermercato adotterà soluzioni innovative per ridurre al minimo l'impatto ambientale e i consumi energetici.
L'insegna EMI rafforza così ulteriormente la sua presenza nel centro Italia, superando i 100 punti di vendita (con declinazione Superstore, Supermercato, Market e Spesa), accomunati dal pay off Mi piace, Mi conviene, che sintetizza l’orientamento qualitativo e l'impegno dell'azienda sul fronte del contenimento dei prezzi.
Il nuovo Supermercato EMI,avrà una forte specializzazione dei reparti freschi, uno spazio enoteca emolte specialità regionali e nazionali.
La Gmf spa, titolare dei supermercati Emi, continua la crescita costante intrapresa qualche anno fa ed anche in un periodo di contrazione dei consumi, indica una reale capacità di interpretare i bisogni dei clienti
Nel 2012 le vendite sono cresciute del 11,20% e nel anno in corso a fronte di un mercato in forte contrazione, la crescita continua. La Gmf è presente in 5 regioni (Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Marche e Lazio) con più di 100 punti vendita tra superstore, supermercati, cash&carry e discount e fa parte del Gruppo Unicomm che ha chiuso il 2012 con un fatturato di circa 2 miliardi di euro ed occupa 7.200 collaboratori.. Il fatturato previsto per il 2013 è di 2,1 miliardi di euro. (fonte: Emi Supermercati)