Come aveva annunciato già dallo scorso anno, Albino Sonato lascia la Presidenza di Euronics Italia SpA, di cui ha seguito la nascita, l'affermazione e il consolidamento.
Grazie alla “vision” e alla sua profonda conoscenza del settore, Albino Sonato ha guidato la catena EURONICS per oltre 20 anni, incrementandone la marketshare e facendo registrare una costante crescita in termini di fatturato e di immagine non solo a livello nazionale ma anche in altri Paesi, essendo tra i Promotori di Euronics International, un Gruppo che conta oggi oltre 11.500 punti vendita in tutta Europa.
Il Consiglio di Amministrazione ha individuato all'unanimità nella figura dell'Ing. Alessandro Butali il nuovo Presidente e ha chiesto ad Albino Sonato di rimanere in carica fino al momento dell'insediamento del nuovo Presidente previsto per il prossimo 16 gennaio.
L'Ing. Alessandro Butali, già Amministratore Delegato di Butali SpA e socio EURONICS attivo in buona parte dell’Italia centrale e Presidente di AIRES (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati), dovrà affrontare sfide sempre più stimolanti all'interno dell'attuale contesto di mercato.