Lo storico consorzio Comipro, riconosciuto a livello nazionale che riunisce grossisti distributori del settore Home e Personal Care, aderisce a Gruppo VeGé. Le 15 imprese consorziate usufruiranno dei servizi di marketing e supporto alla vendita del Gruppo e saranno seguite dalla nuova divisione Cura&Persona costituita dal Gruppo VéGé. Il presidente del Gruppo Vegé, Nicola Mastromartino, ha dato il benvenuto al consorzio Comipro manifestando l'ammirazione per il consorzio per l'efficienza e la conoscenza del mercato che gli hanno permesso di essere punto di riferimento costante del settore dal 1981.
Il Gruppo VéGé, prima organizzazione della Grande Distribuzione Associata che quest'anno festeggia il 55º anniversario, espande e rafforza il proprio presidio sul comparto Home e Personal Care con Comipro, storica realtà consortile che da 32 anni raggruppa un selezionato gruppo di Grossisti Distributori Home e Personal Care sull'intero territorio nazionale, e che nel 2013 ha superato i 230 milioni di fatturato alla vendita.
Le origini di Comipro risalgono al 1981, successivamente alla formazione di due altri consorzi Angip e Cagip, poi Dipro, presenti sul mercato. Ad oggi è l'unico dei tre consorzi ad aver resistito, distinguendosi proprio per la stabilità e la serietà che l'ha portato a diventare un punto di riferimento nel settore dell'home e personal care.
Le imprese aderenti a Comipro si coordineranno con la nuova divisione Cura&Persona costituita all'interno del Gruppo VéGé e guidata dal Coordinatore Nazionale Giuseppe Maiello.
"Abbiamo scelto il Gruppo VéGé perché sono seri, leali e trasparenti e sin da subito hanno dato grande disponibilità a rapportarsi con le specificità delle singole realtà d'impresa - dichiara Vittorio Bagnasco presidente Comipro - Da parte nostra, garantiamo sin d'ora il massimo impegno allo sviluppo di una collaborazione reciproca".
"L'adesione al Gruppo VéGé è un passo importante e attentamente ponderato, compiuto nell'ottica di dare la migliore risposta possibile alle crescenti esigenze di acceso ai servizi avanzati a supporto delle attività di marketing e commerciale dei nostri associati" - spiega Antonio Bellizzi, direttore generale Comipro.