Si è svolto recentemente il C.d.A. del Cedi SISA Centro Sud che ha ratificato l’intero versamento dell'aumento di capitale deliberato dall’assemblea il 10 dicembre 2013. Pertanto il capitale sociale attuale è di € 10.000.000,00 interamente sottoscritto e versato. Questo versamento è stato effettuato con nove mesi di anticipo rispetto alla data prevista del 31/12/15.
Le continue variazioni di mercato, le normative in essere e le future, la restrizione del credito e alcune condizioni commerciali hanno così avuto una risposta diretta da parte del Cedi SISA Centro Sud. I fornitori hanno sempre più bisogno di garanzie rispetto ai pagamenti e rispetto al valore rappresentato da ogni singolo cliente. E' una logica di mercato. L'art 62 ha imposto nuove regole e i clienti dell'industria valgono ormai per quello che riescono a rappresentare in termini di sicurezza finanziaria e all'interno delle assicurazioni che ognuno dei distributori vale per l'industria stessa.
La decisione presa all'unanimità da tutti i Soci del Centro Distributivo è un segnale di unità all'interno della struttura e dimostra la coesione tra gli imprenditori e la loro fiducia in SISA e nei progetti strategici che il Cedi SISA Centro Sud sta realizzando. Una operazione assai positiva che riconferma la solidità del Cedi, una attestazione di riconfermata e consolidata fiducia nei confronti del management, in particolare per il Presidente Aldo Pettorino e per il Vicepresidente Elpidio Politico, con riconosciute competenze e una profonda conoscenza delle dinamiche societarie e del mercato.
Il Cedi SISA Centro Sud ha chiuso il 2014 con un fatturato di circa 800 mio di euro e continua a dimostrarsi una realtà imprenditoriale tra le più importanti e dinamiche del Sud Italia. Sviluppato in Campania, Puglia, Basilicata, Molise e basso Lazio, è un punto di riferimento all'interno del territorio di competenza, una squadra compatta che vanta una visione e una capacità di innovazione che sono alla base del successo, perseguendo obiettivi comuni del Cedi.
Il Presidente Cedi SISA Centro Sud Aldo Pettorino commenta il versamento anticipato attuato dai Soci del Cedi: "Sono molto soddisfatto e orgoglioso di rappresentare il Cedi SISA Centro Sud, un ulteriore ottimo risultato rappresentato da questo versamento anticipato di capitale sociale, rispetto alla data di scadenza del 31/12/15, che va ad attestare la solidità e l'affidabilità del Cedi. Con queste nuove condizioni - prosegue Pettorino - ci sono ulteriori solide basi per livelli operativi diversi e ancora più adeguati. L'espressione della base dimostrata con questa operazione è oltretutto una chiara attestazione della fiducia concessa ai vertici della società".