Anche la città di Forlì avrà la sua boutique enogastronomica. Eataly, infatti, aprirà il suo concept store all'interno del Palazzo Talenti su una superficie di oltre 2.000 metri distribuita su quattro piani.
L'accordo è stato sottoscritto nella sede forlivese della Fondazione di Oscar Farinetti, titolare di Eataly, dai presidenti di Civitas, Piergiuseppe Dolcini, e della Fondazione, Roberto Pinza, e prevede che verranno sviluppate iniziative dedicate alla ristorazione, alla vendita di prodotti alimentari, bar, pasticceria, gelateria, enoteca, una scuola di cucina, in collaborazione con Casa Artusi di Forlimpopoli, e varie iniziative volte alla formazione di consumatori più consapevoli, all'insegna, com'è nella "filosofia" di Eataly, della ricerca di un piacere alimentare responsabile.
L'accordo di gestione è per sei anni. Gli attuali lavori di ristrutturazione di Palazzo Talenti dovrebbero concludersi entro agosto 2014 mentre l'apertura al pubblico di Eataly è stata fissata per il 31 dicembre 2014.