Lidl Italia si conferma leader nel settore della grande distribuzione, aggiudicandosi il prestigioso titolo di “Retailer dell’Anno Italia 2024-2025”. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri, 13 novembre, a Milano.
L’iniziativa “Insegna dell’Anno” è un progetto di ricerca organizzato da SEIC – Studio Orlandini e da Q&A Research & Consultancy che raccoglie le valutazioni dei consumatori sui loro negozi preferiti, esaminando aspetti come assortimento, prezzo e facilità d’acquisto. Le votazioni, che si sono svolte da maggio a ottobre, hanno raccolto oltre 600 mila voti, di cui circa 225.000 a favore di Lidl, riconoscendo l’impegno costante dell’azienda nel coniugare qualità e convenienza, oltre al forte legame con il territorio italiano.
Sul palco a ritirare il premio è salita Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR Lidl Italia che ha dichiarato: “Vorrei esprimere un ringraziamento a tutte le persone che hanno valutato la nostra Insegna. Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, che testimonia la fiducia e l’apprezzamento di chi ci sceglie ogni giorno. Questo successo è il risultato del lavoro quotidiano dei nostri oltre 22.000 collaboratori e del nostro costante impegno per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.”
Company Profile Lidl
Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di oltre 750 punti vendita riforniti quotidianamente da 12 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando più di 22.000 collaboratori. L’offerta a scaffale si compone di oltre 3.500 referenze attentamente selezionate, di cui oltre l’80% prodotte in Italia e a marchio proprio per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.