Il Direttore Generale della catena Lidl ha improvvisamente rassegnato le dimissioni a causa di "insormontabili divergenze di strategia".
In una nota rilasciata giovedi scorso, la società ha detto che Karl-Heinz Holland aveva "divergenti opinioni sulla futura strategia del business".
Tuttavia, Lidl - che è di proprietà del Gruppo Schwarz, i cui interessi comprendono anche i discount Kaufland - non ha reso noto ulteriori dettagli sulla sostituzione dI Holland.
"Lui ha dato un contributo significativo allo sviluppo della Lidl come leader del mercato europeo nel segmento discount", dice la nota.
Anche Dawid Jaschok, responsabile degli acquisti e marketing per la Germania meridionale, ha lasciato per la stessa ragione.
Mr Holland aveva lavorato per Lidl 23 anni, lasciando il gruppo dopo aver raggiunto 10.000 punti vendita in tutta Europa, un organico di 180.000 persone e dopo aver varato il progetto di espansione del gruppo nel mercato statunitense con l'apertura di 100 punti vendita all'inizio del prossimo anno.