Marcopoloshop.it, lo store online di Marcopolo Expert, insegna leader in Italia nella distribuzione specializzata di elettrodomestici e tecnologia, ha ottenuto un nuovo importante riconoscimento: il primo premio come migliore sito di e-commerce nella categoria di elettronica di consumo assegnato da Netcomm, il Consorzio che rappresenta le principali realtà del Commercio Elettronico Italiano.
Si è tenuta questa settimana infatti la premiazione della seconda edizione del Netcomm Ecommerce Award - il premio dedicato all'eccellenza italiana nel commercio elettronico - che ha visto concorrere oltre 25 store on-line, appartenenti alle principali aziende delle categorie viaggi e tempo libero, alimentari, elettronica di consumo, abbigliamento e accessori, assicurazioni e altri servizi, editoria, arredamento e oggettistica, cosmetica e benessere.
A scegliere i vincitori per ciascuna sezione, una giuria di esperti tra cui giornalisti di settore, professori dell'Università LUISS di Roma e Bocconi di Milano e le massime cariche del Cefriel, il centro di eccellenza per l’innovazione, la ricerca e la formazione nel settore dell’Information & Communication technology.
Si tratta di un'ulteriore conferma per Marcopolo Expert, già premiata dal Gruppo Sole 24 Ore a inizio maggio come "Best Multichannel Retailer", per la capacità di interazione dei canali online e offline.
Giancarlo Nicosanti, AD di Sgm Distribuzione, commenta così il nuovo successo: “Un ulteriore riconoscimento prestigioso e autorevole in questo 2013. Il percorso strategico verso una multicanalità sempre più integrata conferma la nostra vocazione per la centralità del cliente e la sua esperienza d’acquisto. Siamo felici che la nostra azienda sia oggi una best practice riconosciuta anche dal mondo accademico e dagli specialisti del settore.”
Marco Titi, Direttore Marketing Sgm Distribuzione dichiara: “Questo premio non può che riempirci di orgoglio e motivarci a proseguire su un progetto iniziato appena un anno fa ma già punto di riferimento del mercato. Ad aumentarne il valore, il fatto che provenga da Netcomm, il più autorevole organo istituzionale di settore, vera locomotiva della diffusione della cultura dell’ecommerce in Italia. La complessità, la sofisticatezza e l’attualità dell’approccio multicanale è parte fondante della value proposition della nostra azienda e i progetti già in cantiere, in via di finalizzazione, non faranno altro che rafforzarla. Ringrazio il Presidente Liscia e la giuria”