Da Nord a Sud, fino alla punta dello stivale, isole comprese, le calzature Pittarello stanno conquistando a passo spedito l’Italia, senza contare la presenza in Croazia e Slovenia, dove il marchio in poco tempo è diventato leader di mercato. Dopo le aperture di Palermo e Misterbianco (Catania), avvenute nel 2012, il 16 marzo è stata la volta di Trapani, il quarto store in Sicilia, a conferma della volontà dell’azienda di offrire alle città di medie dimesioni un’idea più ampia, diversificata e conveniente dello shopping.
La nuova campagna pubblicitaria Pittarello
“La storia di Pittarello, da oltre 90 anni nel mondo delle calzature - spiega Fulvia Caliceti, marketing manager del marchio - ha permesso di sviluppare una vasta scelta di articoli di qualità a prezzi competitivi e per la maggior parte made in Italy”.
L’apertura di Trapani, su una superficie di 1000 metri quadrati è, per Pittarello, la prima delle 20 in programma per il 2013 (le prossime saranno a Sarzana e Campobasso), dopo che il 2012 ha visto raddoppiare il numero dei punti vendita dell’azienda, il fatturato crescere del 30%, a 150 mln di euro, e l’occupazione incrementarsi del 40%.
La società “21 Investimenti”, che fa capo ad Alessandro Benetton, acquisisce il 15 luglio 2011 la maggioranza di Pittarello. Da allora, continua la sfida lanciata da Andrea Cipolloni, AD di Pittarello, volta ad un rinnovamento che ha conferito modernità al concept dei negozi, alla comunicazione e ai servizi dedicati ai clienti.