Unes partecipa con il marchio privato il Viaggiator Goloso, la sua linea top di gamma alla dodicesima edizione di MARCA, la più importante manifestazione nel panorama fieristico italiano, seconda in Europa e tra le prime nel mondo, dedicata ai prodotti a marchio del distributore che si terrà a Bologna il 13-14 gennaio 2016.
Appuntamento d’eccellenza per professionisti e leader di mercato, MARCA prevede due giorni di relazioni, business, workshop e dibattiti in cui il mondo produttivo interessato al mercato delle private labels ha l’opportunità di incontrare il sistema distributivo italiano e internazionale.
Per il Viaggiator Goloso, la linea top di gamma di Unes, pensata per offrire anche ai palati più esigenti prodotti attentamente selezionati, partecipare a MARCA ha un importante significato; conferma gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni e testimonia i notevoli traguardi raggiunti:
• Vendite a Valore: 34.9 milioni nel 2015;
• Vendite a Valore 2015 Vs 2014: +26.4%;
• Incidenza Private Labels Unes sul volume totale vendita 2015: 38.5% di cui 6.4% il Viaggiator Goloso.
Inoltre, e a testimonianza del fatto che Il Viaggiator Goloso ha consolidato la propria identità di brand e aspira a diventare un punto di riferimento nel panorama delle private label, nel mese di dicembre 2015 e per tutto il periodo natalizio è stato aperto il primo Temporary Store il Viaggiator Goloso a Milano in via Belfiore 16 dove è stata messa in vendita oltre ai prodotti natalizi, una selezione di oltre cento articoli disponibili tutto l’anno nei punti vendita Unes e U2 Supermercato, come la pasta fresca ripiena in tutte le sue varianti e le prelibate linee di pasticceria.
"il Viaggiator Goloso possiede un'identità autonoma ed è un brand capace di soddisfare l'interesse dei clienti in cerca di alta qualità e tradizione a prezzi accessibili" dichiara Mario Gasbarrino AD Unes "Il nostro obiettivo è quello di continuare a rafforzare l'identità del brand, poichè il Viaggiator Goloso è un giacimento di prodotti straordinari provenienti direttamente dal nostro territorio. Per questa ragione abbiamo deciso di investire sulla linea e concentrarci sul marchio: prima, durante le festività natalizie, con l'esperimento di successo del Temporary Store a Milano e, ora, partecipando alla più importante manifestazione nazionale dedicata alla marca privata con uno stand dedicato interamente a il Viaggiator Goloso".
Nel programma del secondo giorno della manifestazione MARCA, il workshop dal titolo “La marca del distributore nel nuovo scenario di consumo: innovazione, qualità, sostenibilità” vedrà la partecipazione di Mario Gasbarrino, AD Unes, alla tavola rotonda con i manager della GDO, per dibattere sull’evoluzione della marca del distributore nel mercato nazionale alla luce del nuovo scenario di consumo e delle politiche perseguite dalle insegne per accrescere la dimensione fiduciaria dei consumatori finali.
Il Viaggiator Goloso è la marca privata Top di Gamma pensata per offrire anche ai palati più esigenti prodotti minuziosamente selezionati. La gamma permette di viaggiare attraverso le tradizioni culinarie del Belpaese con ricette legate alla tradizione e alla scoperta dei sapori più autentici. L’offerta è composta da oltre 440 referenze ma si prevede presto un’ulteriore incremento dell’offerta.
In linea con la filosofia green dell’azienda, la linea Il Viaggiator Goloso Bio propone una serie di prodotti pensati per soddisfare un pubblico sempre più attento alla qualità del cibo e al benessere del corpo e dell’ambiente. Questa linea, che interessa un mercato in costante crescita, coniuga la volontà di ricercare l’eccellenza alimentare e la necessità di offrire prodotti Biologici. L’offerta totale della linea Il Viaggiator Goloso Bio è composta da oltre 65 referenze.
I prodotti firmati il Viaggiator Goloso ed il Viaggiator Goloso BIO sono disponibili in esclusiva in tutti i punti vendita Unes e U2 Supermercato.
U2 Supermercato è il supermercato controcorrente per eccellenza. Con la formula Every Day Low Price ha coniugato la qualità dei prodotti con i prezzi bassi, riscuotendo un grande successo tra i clienti che apprezzano l’assenza di promozioni, offerte a termine, volantini e raccolte fedeltà e prediligono prezzi convenienti tutti i giorni, che garantiscono risparmi medi (con una percentuale di risparmio che si attesta fra il 15 ed il 50% su tutta la merce), e un assortimento ampio e vario,
particolarmente nel reparto fresco.
Unes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita dal Gruppo Finiper nel 2002, oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con oltre 180 punti vendita tra diretti e franchising. Sul mercato italiano opera con 3 principali insegne alle quali corrispondono formule commerciali differenti:
U! Come tu mi vuoi -Supermercati all’insegna del servizio e dei prodotti freschi, con offerte promozionali quindicinali.
U2 Supermercato – che, grazie alla formula commerciale "Every day low price",coniuga la qualità dei supermercati Unes con una linea prezzi conveniente (nessuna promozione, nessuna tessera fedeltà, niente volantini, attenzione all’ambiente).
Qui c’è (superette di vicinato). In tutte e tre le insegne sono presenti 3 linee di prodotti a marchio privato: U! Confronta e Risparmia, ECOU! e Il Viaggiator Goloso, top di gamma.
Per quattro anni consecutivi (2011 – 2012 – 2013 - 2014) U2 è risultata l’insegna di supermercati più conveniente d’Italia. La società, che conta su un organico di 2.500 dipendenti, ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di 869 milioni di euro lordi, con una crescita del 74% del fatturato dal 2005 ad oggi.
Attualmente, Mario Gasbarrino è l’Amministratore Delegato di Unes Supermercati.