Sarà il palazzetto di fine Ottocento tra via Mazzini e via San Nicolò, un tempo occupato da Zinelli & Perizzi, ad ospitare il nuovo store di Zara a Trieste.
L’intervento di riqualificazione e di adeguamento dell’edificio è stato importante e in tempi brevi la catena completerà le finiture e l’allestimento dello store. Obiettivo del gruppo è quello di aprire a metà novembre mettendo così a segno due importanti investimenti in città. Come è noto, il colosso Inditex (proprietario del marchio Zara) ha infatti occupato con il negozio Stradivarius un altro dei punti commercialmente più importanti della città andando ad insediarsi negli spazi un tempo occupati da Monti. E visti i tempi brevissimi con i quali la catena d’abbigliamento ha trasformato quello che era il regno della biancheria per la casa in un enorme store di abbigliamento femminile – gli operai lavoravano giorno e notte ininterrottamente - non v'è dubbio che la data di apertura sarà rispettata.
Lo store, che si sviluppa su tre livelli, decreterà la chiusura di Zara Kids ubicato nel centro commerciale Giulia, con il conseguente ricollocamento del personale nella nuova location. Inoltre verranno fatte nuove assunzione per completare l'organico che sarà di 35 addetti.