Giovedì 14 novembre a San Quirico D'Orcia (SI) è stato riaperto alle vendite lo storico negozio Incoop del gruppo Coop Centro Italia.
La ristrutturazione, iniziata a settembre, è stata determinata dall'esigenza di modernizzare il punto vendita al fine di soddisfare al meglio le accresciute esigenze dei Soci e dei consumatori.
Situato in Via Santa Caterina il punto vendita, che si sviluppa su una superficie di circa 370 metri quadrati ed è dotato di 3 casse, è il simbolo della capacità di Coop Centro Italia di stare al passo con i tempi, di offrire a tutta la comunità un servizio adeguato, una presenza sociale sentita insieme ad una presenza commerciale fortemente competitiva.
All'interno molta importanza viene data ai reparti freschi come l'ortofrutta dove è possibile trovare ogni giorno, tutto l'anno, frutta e verdura di stagione a meno di 1 € al kg.
La macelleria, con carni provenienti da filiera controllata, è un vero e proprio fiore all'occhiello del punto vendita: al banco servito è possibile trovare carne di scottona Fior Fiore Coop, tanti piatti pronti da cuocere e, ogni giorno per tutto l'anno, vitellone a marchio Coop ai prezzi più bassi.
A disposizione dei soci e dei clienti c'è anche il reparto forneria (con pane sempre fresco, baguettes, pizze e focacce) e il banco gastronomia dove è possibile trovare un vasto assortimento di formaggi e salumi e, per chi ha poco tempo, il banco del take away propone tante soluzioni come piatti pronti e polli allo spiedo.
Nel punto vendita è presente anche una piccola cantina con un'ampia scelta di vini del territorio.
Un ruolo di primo piano nell'assortimento è giocato dai prodotti a marchio Coop che garantiscono, rispetto ai corrispondenti articoli di marca, un risparmio fino al 30% valorizzando peraltro la qualità e la sicurezza. Un'attenzione particolare è dedicata alle linee Vivi Verde Coop e Fior Fiore Coop, caratterizzate rispettivamente dalla massima attenzione alla tutela dell'ambiente e dall'alta qualità gastronomica. Rimane confermato, anche nel nuovo punto vendita, lo sconto riservato ai Soci Coop Centro Italia del 5% su tutta la spesa, per tutti i giorni e per tutto l'anno.
Nella fase di ristrutturazione molta cura è stata riservata ad alcuni accorgimenti tecnici che, riducendo i consumi di energia, permettono di salvaguardare al massimo l'ambiente, come ad esempio: la copertura permanente dei banchi frigo dei surgelati, il riutilizzo del gas caldo del circuito dei frigo in appositi scambiatori di calore per produrre acqua calda sanitaria e l'utilizzo di faretti a Led al posto delle lampade a ioduri metallici, sulle aree dei prodotti freschi.
Il punto vendita propone un elevato livello di servizio abbinato ad un'ampia scelta di prodotti: un salto di qualità nel soddisfare le aspettative dei numerosi Soci Coop e clienti che fin dalle prime ore del mattino sono andati a visitarlo per fare i primi acquisti.
L'investimento complessivo ammonta a circa un milione di Euro. (fonte: e-coop)