Il Gruppo 3A di Asti, che da oltre un decennio partner di Simply (Gruppo Auchan), ha aperto tre nuovi punti vendita che si vanno ad aggiungere ai ventisette presenti in Piemonte.
Le nuove aperture di Collegno (TO), Genova e Spotorno (SV), finalizzate a rafforzare la presenza dell’insegna nel nord Italia, riguardano tre superette PuntoSimply, con la superficie di vendita compresa tra 210 e 350 mq, con un assortimento di circa 6.000 referenze.
Come è noto, il gruppo A3 ha acquisito da un imprenditore locale ventiquattro punto vendita situati a Torino e provincia, trasformandoli secondo un processo di conversione conclusosi il 30 ottobre 2012.
Ai ventiquattro punti di vendita acquisiti, se ne sono aggiunti ulteriori tre, aperti a Torino, ad insegna PuntoSimply.
Il Gruppo 3A (Alimentaristi Astigiani Associati) nato nel 1974 come consorzio acquisti per iniziativa di alcuni imprenditori locali, da subito aderì a Crai, e nel 2001 cambia insegna diventando master franchising Simply. Al Gruppo 3A sono associati oggi 210 punti di vendita in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, che hanno sviluppato nel 2012 un fatturato di 230 milioni di euro.
Santo Cannella, direttore generale di Cooperativa 3°, ci tiene a rimarcare che la cooperativa è nata con un'ispirazione sociale e che si è sviluppata negli anni grazie alla relazione instaurata con gli associati, commercianti di prossimità, che vivono a diretto contatto con la clientela. La vicinanza alle esigenze degli imprenditori ci ha consentito di attrarre questa realtà importante del mercato piemontese.