Un format centrato sui prodotti freschi e sui prodotti del territorio, con la leadership della convenienza in Toscana riconosciuta a Unicoop Firenze. Coop ha inaugurato il nuovo punto vendita di Certaldo (inviale Matteotti 197) venerdì 11 aprile alle 16,30, e ha aperto al pubblico sabato 12 aprile alle ore 7.30. In cifre si tratta di un supermercato di circa 1800 mq di superficie di vendita con un parcheggio esterno di 233 posti auto ed uno adiacente comunale con 95 posti, per un investimento complessivo di circa 14 milioni di euro. Contemporaneamente, giovedì 10 aprile alle 19,30 chiude i battenti il vecchio punto vendita di via Monteverdi.
Molte le innovazioni di questo nuovo punto vendita di Coop: tanti prodotti freschi, ampio spazio ai prodotti locali e ai produttori della zona. Ma al centro dell'offerta commerciale restano le problematiche della crisi e le famiglie che in questi momenti stentano a arrivare alla fine del mese. Per questo, accanto alle tante promozioni e offerte, si può trovare una proposta variegata e articolata di alimentari confezionati di "primo prezzo" che coprono una vasta area della spesa quotidiana.
All'ingresso del supermercato, dopo un ampio assortimento di piante e fiori, si trova la piazza del mercato, con il reparto ortofrutta a libero servizio. Sulla sinistra oltre al reparto salumi e latticini a libero servizio, si troverà il mondo delle colazioni, dove il cliente potrà trovare tutto quello che gli occorre per la carica giornaliera. Sulla destra c'è l'ampia e ricca cantina dei vini, con marche del territorio, nazionali, internazionali, e un vasto assortimento di birre speciali. Chiudono la piazza del mercato, ben visibili dall'ingresso, la gastronomia, con la novità del reparto della gastronomia calda, dove si possono trovare tanti piatti pronti da asporto, la forneria, ricca di pizze, schiacciate ma soprattutto di tanti tipi speciali di pane (con il servizio self service): integrale, al mais, al farro. E poi c'è la pescheria con un'area quotidiana dedicata ai prodotti pescati nell'arcipelago toscano accanto alle migliori varietà di pesce. Infine si può trovare una scelta delle migliori razze per la macelleria, dove - accanto a vari tipi di carni- si trova una ricca offerta di "scottona" allevata a Santa Luce (Pi) una carne particolarmente tenera e saporita, che proviene da una femmina di bovino di età inferiore ai 14/16 mesi. Le carni a libero servizio sono disponibili anche in vaschette monoporzione per single, studenti o per chi semplicemente desidera acquistare la qualità…in giuste proporzioni.
Chiude il negozio un ampio assortimento di generi alimentari e di prodotti per la persona e per la casa.
Quello di Certaldo è un supermercato di ultima generazione dal punto di vista dell'attenzione all'ambiente: è dotato di pannelli fotovoltaici, ampie finestrature per lo sfruttamento della luce naturale, illuminazione con lampade a led e, per la prima volta, riscaldamento e condizionamento ottenuti dallo sfruttamento della geotermia.
Sono inoltre presenti dispenser con cereali per la prima colazione, crocchette e croccantini per animali: un sistema per risparmiare, perché costano meno, che consente anche di ridurre gli imballaggi.
In questa stessa logica di contenimento dell'impatto ambientale evitando inutili imballi, a breve saranno inseriti anche il dispenser per i detersivi, saponi, shampoo e bagno schiuma biologici e il macchinario per il vino sfuso.
Al momento di pagare si trovano 16 casse, di cui 9 Fast lane.
Lo store è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20.30, e la domenica dalle 8,30 alle 13.00. (fonte: e-coop)