E' stato inaugurato il 2 aprile scorso, in via Pontina ad Aprilia (LT), il primo superstore Esselunga nella Regione Lazio, il 146° in Italia.
All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Aprilia, Antonio Terra e l'assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti, che sono stati ricevuti all'interno della struttura da Bernardo Caprotti in persona.
Ubicato in un’area ad alta densità di traffico dove si trovano altre realtà della grande distribuzione organizzata - tra le quali due Conad e due Pam - lo store, che ha una superficie di vendita di 4.500 mq ed è dotato di ampi parcheggi, la maggior parte dei quali al coperto, in grado di ospitare oltre 600 autoveicoli, ricalca il format classico dell'insegna, con un forte accento sui reparti dei prodotti freschi, presentando il reparto ortofrutta - sfusa e confezionata -, la pescheria, la gastronomia, la macelleria e la panetteria.
Vasta anche la scelta dei prodotti pronti, preparati all'interno dello store. Panettieri specializzati, inoltre, formati dalla "Scuola dei Maestri" di Esselunga, offrono ai clienti pane fresco sfornato più volte al giorno. Sono presenti inoltre: l'enoteca, con un grande assortimento di vini e liquori con l'assistenza di un sommelier, i reparti non food quali la profumeria, i casalinghi e il tessile per la casa.
Esselunga ad Aprilia propone piatti pronti e prodotti tipici locali, con la produzione di specialità laziali come la rosetta o la pizza alla pala.
Lo store, che ha dato occupazione a 130 addetti, ha in barriera, oltre alle casse tradizionali, anche casse di tipo self-payment in totale autonomia. Con la carta "Fidaty" i clienti possono usufruire di numerosi e vantaggiosi sconti.
Accanto all'area vendita è stato aperto anche il bar Atlantic, realtà consolidata nel campo della ristorazione presente in altri 65 superstore della catena.
Nel superstore di Aprilia è stato allestito anche uno spazio attrezzato dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni.
L'Esselunga sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 21.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.30