Sainsbury ha annunciato che sta cercando di prendere il pieno controllo della sua attività bancaria, “Sainsbury Banca”. In una dichiarazione il distributore ha detto che era già in "trattative avanzate" con Gruppo Lloyds Banking sulla sua decisione di assumere la piena proprietà del servizio bancario, aggiungendo che "Un ulteriore annuncio sarà fatto a tempo debito".
“Sainsbury banca”, che è stata costituita nel 1997, è attualmente ... (Leggi tutto)
ll Consiglio di amministrazione di Kering, ex Ppr, ha approvato l’ingresso in Borsa di Fnac, che dovrebbe ottenere l'ok definitivo dall'Amf (la Consob francese) per la fine del mese di aprile. Il debutto sul mercato Nyse Euronext di Parigi è previsto il prossimo 20 giugno. Ricordiamo che lo scorso ottobre Fnac è stata scorporata dal Gruppo Ppr (denominazione che sarà definitivamente sostituita in giugno, con Kering).
All’assemblea ... (Leggi tutto)
I celebri grandi magazzini Printemps hanno da poco riaperto la loro sede di Strasburgo dopo alcuni mesi di restauro. L’edificio, costruito nel 1905, è stato completamente ristrutturato dall’architetto Christian Biecher, con in particolare, un rivestimento dorato in alluminio che sorprende in un quartiere storico della capitale alsaziana. Nel nuovo Printemps di Strasburgo una parte importante è stata dedicata ai prodotti di alta gamma ... (Leggi tutto)
Ci sono problemi in corso nel comparto dei supermercati. Il mercato alimentare del Regno Unito vale circa 160 miliardi di sterline e ha da sempre seguito un modello abbastanza semplice; uno dei percorsi chiave per il successo è stata la capacità di aprire negozi sempre più grandi, tendenza soprannominata “la corsa allo spazio”.
Questo fenomeno a volte ha minacciato il tessuto commerciale del Paese con l’apertura di ipermercati, ... (Leggi tutto)
NEW YORK - Tesco lascia gli Stati Uniti: dopo cinque anni e 1,6 miliardi di dollari di investimenti, il gigante della grande distribuzione inglese getta la spugna. Ad annunciarlo l'amministratore delegato, Philip Clarke. "E' probabile ma non certo che la nostra presenza in America arriverà a una fine" afferma Clarke, sottolineando che Tesco venderà o chiuderà i propri 199 punti vendita americani Fresh & Easy.
Nel Regno Unito molti ... (Leggi tutto)