La specializzazione è ormai un’esigenza inderogabile per poter fornire a espositori e visitatori un incontro perfettamente funzionale ed efficace per il loro business.
Nascono così due nuovi eventi nell’ambito del comparto promozionale. Promotion Expo lascia il posto a Promotion Expo Gift&Premium (www.promotionexpo.it), che anticipa la data a febbraio e sarà strettamente orientato a far incontrare domanda e offerta nell’ambito specifico degli oggetti per la promozione, la pubblicità, il merchandising e il regalo d’affari.
Il mondo dell’in-store diviene invece il tema portante di ShopExpo (www.shopexpomilano.it), mostra-convegno che nei giorni 19 e 20 marzo 2015 avrà luogo a Milano, nella sede di Superstudio Più in via Tortona.
Si tratta di una novità assoluta per l’Italia, in un’unica sede sarà possibile seguire un percorso articolato che annovera una gamma estesissima di prodotti, servizi e idee per il settore retail.
Fra le sezioni della fiera si segnala: Retail Design, Materiali POP e visual merchandising, Illuminazione e lighting design, Comunicazione outdoor e segnaletica, Digital signage e tecnologie di nuova generazione, Shopper e packaging, Allestimenti per eventi, Servizi per il pdv e molto altro ancora.
Confermata la partecipazione di POPAI Italia, che si occuperà della convegnistica e, come di consueto, presenterà in fiera i lavori candidati all'Italian POPAI Award.
Come spiega Osvaldo Ponchia, presidente di OPS: <<L’offerta fieristica risulta ora più aderente alle esigenze di specializzazione e di novità che sono strumentali alla creazione di opportunità di business. Abbiamo arricchito il nostro portafoglio di eventi, con un calendario di fiere che impegna soprattutto i primi mesi dell’anno: si inizia a gennaio con PTE-PromotionTrade Exhibition, per proseguire a febbraio con Promotion Expo Gift&Premium e a marzo con ShopExpo. E’ una scelta temporale che espositori e visitatori ci confermano essere molto funzionale alla pianificazione degli operatori della filiera e, ci auguriamo, possa aprire anche un nuovo ciclo positivo per l’economia italiana>>.