U2 Supermercato per la prossima stagione primaverile propone la nuova versione Primavera/Estate 2016 della shopper bag firmata ECO U!, un must have per i clienti dell’insegna: ecologica, cool e sempre in linea con i colori di tendenza della moda.
Quest’anno è stato scelto il Rosso Fiesta, un mix tra il fragola e il rosso, che rappresenterà la tendenza della nuova stagione. La passione di tutte le fashion victims!
La nuova edizione della borsa in tessuto non tessuto, che si rinnova al variare di ogni stagione, sarà in vendita a partire da martedì 16 febbraio 2016 in tutti i punti vendita U2 Supermercato.
Per la Primavera/Estate 2016 U2 Supermercato con la sua la borsa TNT continua a farsi portavoce di un messaggio importante: “Be Eco - Be Cool!”.
Cool è chi ha capito che il rispetto per l’ambiente, il riciclo e il riutilizzo sono atteggiamenti che possono divenire quotidiani per ciascuno di noi senza rinunce; è chi ha compreso che “ Essere Eco” è un modo smart e migliore di vivere, non un sacrificio.
U2 Supermercato, infatti, è fortemente attento alla sostenibilità, e da sempre porta avanti politiche di salvaguardia del nostro pianeta.
Sul retro della borsa la parola U!nique ha una duplice valenza: è un messaggio per sottolineare l’unicità sia delle borse TNT di U2 Supermercato, sempre diverse, fresche e divertenti, che di chi le sceglie, dimostrando di essere Eco in maniera originale.
La borsa è riutilizzabile, oltre che bella e alla moda. Ciò conferma che porre maggiore attenzione all’ambiente può essere bello, divertente, addirittura fashion e un toccasana per il portafoglio (le borse in TNT di U2 Supermercato sono in vendita al prezzo di € 0.50).
La creazione di una linea di borse in tessuto non tessuto, che comprende 3 edizioni annuali, rientra nel progetto di U2 Supermercato volto a stimolare costantemente la clientela ad adottare comportamenti ECO-attenti, a renderli dunque partecipi alla filosofia dell’insegna, nell’ambito della quale l’attenzione all’ambiente ricopre un ruolo di fondamentale importanza.
Unes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita dal Gruppo Finiper nel 2002, oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con oltre 180 punti vendita tra diretti e franchising. Sul mercato italiano opera con 3 principali insegne alle quali corrispondono formule commerciali differenti:
U! Come tu mi vuoi -Supermercati all’insegna del servizio e dei prodotti freschi, con offerte promozionali quindicinali.
U2 Supermercato – che, grazie alla formula commerciale "Every day low price", coniuga la qualità dei supermercati Unes con una linea prezzi conveniente (nessuna promozione, nessuna tessera fedeltà, niente volantini, attenzione all’ambiente).
Qui c’è (superette di vicinato). In tutte e tre le insegne sono presenti 3 linee di prodotti a marchio privato: U! Confronta e Risparmia, ECOU! e Il Viaggiator Goloso, top di gamma.
Per quattro anni consecutivi (2011 – 2012 – 2013 - 2014) U2 è risultata l’insegna di supermercati più conveniente d’Italia. La società, che conta su un organico di 2.500 dipendenti, ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di 869 milioni di euro lordi, con una crescita del 74% del fatturato dal 2005 ad oggi.
Attualmente, Mario Gasbarrino è l’Amministratore Delegato di Unes Supermercati.