Milano, 05 dicembre 2013 – Federdistribuzione comunica che è stata costituita “Federdistribuzione Franchising”, la nuova associazione del Franchising della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO), che si aggiunge alle altre quattro associazioni che fanno parte della Federazione.
Scopo di “Federdistribuzione Franchising” è quello di rappresentare e tutelare, nei rapporti con le Istituzioni internazionali, nazionali e locali e con le ... (Leggi tutto)
Bologna, 16 dicembre 2013 – Sta per chiudersi un 2013 all’insegna della crisi economica e della contrazione dei consumi, che ha visto gli italiani alle prese con un bilancio familiare sempre più difficile da far quadrare e un’incertezza alimentata da provvedimenti quali il recente aumento dell’Iva. Puntualmente Sigma, insegna della distribuzione organizzata con oltre 2.500 punti di vendita sparsi in tutta Italia, ha cercato di venire ... (Leggi tutto)
(Trezzano SN, Milano, 13 dicembre 2013) – EMI, (associata al gruppo commerciale Selex) ha avviato nei punti vendita EMI superstore e EMI supermercato della provincia di Perugia un'iniziativa permanente di raccolta cibo destinata alle persone bisognose in collaborazione con l'associazione “Il Buon Samaritano”: sono stati installati contenitori per la raccolta degli alimenti all'uscita dei punti vendita, per cui anche i consumatori ... (Leggi tutto)
Milano, 11 dicembre 2013 – Marcopolo Expert, insegna leader a livello nazionale nel settore dell’elettronica di consumo ed elettrodomestici di proprietà del gruppo SGM Distribuzione, presenta la nuova applicazione mobile “Marcopolo APP”.
Nuovo layout, nuove funzionalità, nuova user experience: Marcopolo APP è un vero e proprio assistente personale all'acquisto, in grado di supportare il cliente lungo tutto il suo percorso, dalla ricerca ... (Leggi tutto)
(Parma, 11 dicembre 2013) – Un prodotto alimentare italiano su cinque viene venduto all’estero, quasi il 40% delle imprese alimentari è già impegnato sui mercati internazionali. L’export alimentare nel 2013 fa registrare un giro d’affari di 27 miliardi di euro, con un incremento del +6,5% sull’anno precedente. Il prodotto italiano viene esportato ovunque: 62,5% in Europa, 10,6% negli Usa, 1,8% in America Latina, 1,5% in Australia, 1,7% ... (Leggi tutto)