Despar Nord ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale “ESG Transparency Award” per il Report Integrato 2023 dal titolo “Il valore della sostenibilità”, assegnato da EUPD Research, istituto tedesco che da oltre vent’anni rappresenta uno dei più importanti enti di ricerca, analisi e certificazione a livello nazionale e internazionale nell’ambito della sostenibilità.
La giuria di EUPD Research ha assegnato il riconoscimento ... (Leggi tutto)
Nell’edizione 2024-25 di Insegna dell’Anno Italia, che ha visto coinvolte 550 insegne, due brand di PRG Retail Group si sono distinti per il successo ottenuto: Toys Center si aggiudica i titoli di “Insegna dell’Anno” e “Insegna dell’Anno Web” nella categoria Giochi & Giocattoli, Bimbostore è “Insegna dell’Anno Web” nella categoria “Abbigliamento & prodotti per l’infanzia”.
"Questi riconoscimenti sono per noi motivo di orgoglio ... (Leggi tutto)
Lidl Italia si conferma leader nel settore della grande distribuzione, aggiudicandosi il prestigioso titolo di “Retailer dell’Anno Italia 2024-2025”. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri, 13 novembre, a Milano.
L’iniziativa “Insegna dell’Anno” è un progetto di ricerca organizzato da SEIC – Studio Orlandini e da Q&A Research & Consultancy che raccoglie le valutazioni dei consumatori sui loro negozi preferiti, esaminando ... (Leggi tutto)
Ernesto Dalle Rive, già Presidente di Nova Coop, nominato Presidente dell’Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori-Coop), l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop. Subentra a Marco Pedroni che ha rassegnato le sue dimissioni. Confermato al fianco di Dalle Rive in qualità di vicepresidente Renato Dalpalù, Presidente Sait.
Continua e si rafforza il percorso di cambiamento avviato con il nuovo ... (Leggi tutto)
Oltre 720 ristoranti in Italia gestiti per il 90% da più di 150 imprenditori locali. Una rete importante che cresce di anno in anno, nonostante un contesto sfidante, caratterizzato da un business ricco di imprevedibilità e discontinuità, che influiscono sulle abitudini e sul potere d’acquisto dei consumatori.
Nel 2024 si contano circa 50 nuove aperture con 5.000 nuovi assunti, un trend destinato a crescere nei prossimi anni. Una solida ... (Leggi tutto)