Milano, 7 ottobre 2013 – Euronics Italia, insegna di riferimento per la distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, affianca il FAI per la raccolta fondi destinati a salvaguardare e valorizzare il patrimonio culturale e ambientale italiano.
Dal 15 ottobre al 15 novembre in oltre 250 punti vendita a insegna Euronics i clienti potranno contribuire alla campagna “Ricordati di salvare l'Italia” donando 2 euro direttamente ... (Leggi tutto)
(Parma, 2 ottobre 2013) – Forte del successo della prima edizione, che ne ha fatto la più importante fiera della filiera dedicata al piatto partenopeo, Pizza World Show (PWS), la kermesse ideata dal quartier generale di Fiere di Parma, punta ora alla vetrina tedesca di Anuga, l’importante manifestazione fieristica dell’agroalimentare in programma a Colonia dal 5 al 9 ottobre 2013.
All’Anuga di Colonia, PWS non solo si farà portavoce ... (Leggi tutto)
ASCOLI PICENO – 1430 referenze tra food e no food Consilia in vendita presso i punti vendita Oasi Tigre e Tigre Amico del Gruppo Gabrielli non subiranno il rincaro Iva né quello derivante dall'incremento delle materie prime. E' questo il rinnovato impegno del Gruppo Gabrielli nei confronti della tutela del potere d'acquisto dei propri consumatori: infatti già nel 2011, l'azienda aveva adottato la medesima politica nei confronti del ... (Leggi tutto)
Partirà il 13 dicembre la seconda edizione del Master in Retail Management, occasione unica per creare figure professionali in grado di pianificare, analizzare e gestire un mercato in espansione. Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre.
Si propone di formare manager con una solida preparazione per poter svolgere funzioni direzionali, di coordinamento, di programmazione e controllo nelle strutture finalizzate alla grande distribuzione. E' ... (Leggi tutto)
Milano, 26 settembre 2013 – I dati sul commercio al dettaglio pubblicati oggi dall’Istat mostrano un calo nel mese di luglio 2013 del -0,9% rispetto a luglio 2012. La riduzione è imputabile principalmente ai prodotti non alimentari, che segnano un decremento dell’ 1,6%. Per i prodotti alimentari si registra invece una lieve crescita: +0,2%.
Dall’inizio dell’anno la diminuzione si attesta al –2,6%, con l’alimentare a –1,6% e il non ... (Leggi tutto)