MD S.p.A, Gruppo leader nella distribuzione discount, inaugura un nuovissimo punto vendita martedì 28 novembre alle ore 8.30 in viale dell’Unicef. E’ il terzo store a marchio MD in città dopo quelli di via del Basento e di via Giovanni XXIII. 8 in totale i punti vendita diretti presenti sul territorio regionale.
Date le notevoli dimensioni dello store - 1.025 mq - e data la volontà dell’azienda di garantire ai clienti sempre un servizio di grande qualità, per la gestione di questo nuovo negozio a pianta rettangolare sono stati assunti 22 dipendenti di età media sui 30 anni, tutti del territorio. Il Cavalier Patrizio Podini, presidente del Gruppo, spiega cosa troveranno i nuovi dipendenti: “Da un’indagine realizzata in esclusiva dalla società tedesca indipendente Statista per il settimanale Panorama, siamo stati inclusi nelle 400 aziende dove si lavora meglio in Italia. Siamo al secondo posto nelle aziende del settore vendita e grande distribuzione e primi per la GDO alimentare. Siamo quindi certi che i nuovi neoassunti si troveranno benissimo nella grande famiglia MD”.
L’azienda, con sede a Gricignano di Aversa (CE), dopo un’attenta valutazione del territorio potentino ha selezionato questa specifica location forte anche del successo degli altri due punti vendita distribuiti in altrettante zone strategiche della città.
“La Basilicata è una Regione molto interessante dal punto di vista commerciale” afferma Patrizio Podini, presidente MD S.p.A. “MD ha scelto questo quartiere di Potenza per offrire alla popolazione prodotti di qualità a prezzi concorrenziali. Cerchiamo così di soddisfare al meglio le esigenze dei residenti e degli utenti della E847 e della SS7”.
I clienti vengono accolti in un ambiente ampio e luminoso, grazie anche agli impianti a led di ultima generazione, 6 casse e 6 corsie simmetriche di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta a libero servizio – il fiore all’occhiello di MD - offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica. I reparti assistiti di macelleria e gastronomia, insieme al corner del pane in doratura a libero servizio, completano la “buona spesa”, claim con cui MD è conosciuta, insieme alle oltre 2000 referenze a marchio privato presenti sul punto vendita tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. Per finire, l’area dedicata al “no food” propone tanti articoli del “bazar”, elettrodomestici, casalinghi e articoli high tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore.
All’esterno dell’MD di viale dell’Unicef, aperto da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 20.30 e domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, 131 posti auto sono a disposizione della clientela.
Chi è MD S.p.A.
MD S.p.A è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD, detiene 725 punti vendita in tutta Italia, serviti da 7 centri logistici per la distribuzione. L’azienda, fondata 23 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 5.900 dipendenti e ha chiuso il 2016 con un fatturato di 2,1 miliardi di euro (+2% sul 2015).