Ha aperto i battenti oggi il nuovo superstore Esselunga di via Prenestina a Roma, realizzato nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana “Centro servizi Prenestino”.
Situato all’angolo con viale Togliatti, il 154° punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 2.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.30, e vede impegnati complessivamente 171 dipendenti, 134 dei quali neoassunti provenienti dal territorio circostante. Il nuovo punto vendita della capitale è stato progettato nell’ambito del Programma di riqualificazione urbana denominato “Centro servizi Prenestino”, che ha permesso di realizzare opere di urbanizzazione per circa 6,5 milioni di euro, conservando i resti di un acquedotto, di un’antica villa romana e di una necropoli ritrovate nel corso dei lavori.
Il superstore, che si sviluppa su una superficie di vendita di 4.600 mq, è dotato di ampi parcheggi, a raso e interrati, in grado di ospitare oltre 800 automobili.
I consumtori possono trovare i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga, come l'ortofrutta, con le oltre 500 referenze sfuse e confezionate, esposte ogni giorno con cura, privilegiando freschezza e qualità e territorialità. Grande cura e alto servizio caratterizzano anche gli altri reparti dei freschi, dalla pescheria assistita e il banco del confezionato fresco, alla macelleria con oltre 350 tagli, alla gastronomia con più di 400 specialità. C’è poi l’angolo panatteria dove vengono sfornati ogni giorno prodotti freschi: quello di Roma è il 121esimo forno di Esselunga.
Esselunga a Roma propone piatti pronti e prodotti tipici locali, con la produzione di specialità laziali come la rosetta o la pizza alla pala; particolare attenzione è stata posta anche nel reperire e valorizzare le produzioni regionali per rafforzare il legame economico con il territorio. Questi prodotti sono evidenziati sugli scaffali e sui banchi con apposite etichette raffiguranti la regione.
Sono presenti inoltre l’enoteca, dotata di una selezione di oltre 800 etichette con l’assistenza di un sommelier e reparti dedicati al non food, la profumeria, i casalinghi e il tessile per la casa.
Alle casse la tecnologia applicata da Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede un moderno sistema con l’utilizzo di un lettore e casse self-payment. I clienti possonno iscriversi direttamente presso il negozio al programma gratuito di fidelizzazione di Esselunga chiamato Fìdaty, che dà diritto a sconti su centinaia di prodotti ogni settimana e permette di fare la raccolta punti.
Nella stessa area è stato aperto il Bar Atlantic, realtà consolidata nel campo della ristorazione presente già in 84 superstore della catena, che offre la possibilità di consumare prime colazioni, pranzi, aperitivi, all’insegna della qualità secondo ricette accurate a base di ingredienti selezionati in vendita nel negozio.
Non manca infine spazio bimbi, con personale specializzato a disposizione per intrattenere e accudire i più piccoli mentre i genitori fanno la spesa.
Esselunga, che ha chiuso il bilancio 2016 con un fatturato di 7,5 miliardi di euro, è presente in sette regioni (Lazio, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Toscana).