Dal 23 al 28 giugno torna l’appuntamento con FestAmbiente Vicenza, il festival organizzato da Legambiente in collaborazione con altre associazioni e cooperative della provincia di Vicenza.
La manifestazione FestAmbiente Vicenza si svolge nel Parco fluviale del Retrone ed è inserita nella rete dei festival ambientalisti di Legambiente Festambiente Net.
Giunto quest’anno alla sua XIV edizione, il festival si preannuncia ricco di eventi e iniziative. Tema del 2015 saranno i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale. La superficie del parco destinata a ospitare l’evento sarà suddivisa in aree tematiche: ambiente e territorio, consumo critico e salute, solidarietà sociale e internazionale. A queste si aggiungono un ristorante, un’area dedicata ai bambini e un mercatino con bancarelle artigianali.
Durante i sei giorni della manifestazione si alterneranno momenti di riflessione a spettacoli, laboratori, intrattenimento e appuntamenti enogastronomici. Oltre al ristorante principale, infatti, si potrà mangiare al ristorante vegano, all’interno dell’area consumo critico e salute; all’osteria biologica e piadineria e al bar centrale, paninoteca e birreria all’insegna del biologico e dell’artigianale. Infine, il chiosco proporrà ottimi dolci e gelati.
Il programma completo della manifestazione è scaricabile qui.