Una visione globale. Questa è la sfida imprenditoriale di 40 anni fa vinta da Pietro e Mirella Grottini. Oggi orgoglio e oggetto di ulteriori ambizioni non solo loro ma anche dei figli e di tutti i collaboratori che negli anni hanno dato fiducia e condiviso questa visione. Dal 1975, questa realtà a carattere prevalentemente artigianale si è evoluta diventando un sistema organico e unico nel suo complesso di produzione, ricerca e sviluppo, comprendendo non solo piu’ arredi per esercizi commerciali ma anche soluzioni innovative e servizi di comunicazione e di alta tecnologia digitale. Questa e’ oggi Grottini Advanced Retail World conosciuta e presente ormai nel mondo, tra cui Regno Unito, Hong Kong, Dubai, India, Taiwan, Cina e Usa.
Grottini Advanced Retail World:
- Grottini Retail Environments, che offre soluzioni di retail design e produzione di interni per esercizi commerciali, dai negozi alle shopping malls.
- Grottini Communication Technology, per la comunicazione del brand dalla concezione, grafica e sistemi digitali. Distributore esclusivo Visual Magnetics (USA)
- Grottini Lab, R&D di sistemi tecnologici, con softwares proprietari, sviluppati da Grottini Lab in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche. Tra questi, “Shelf detector”, per il monitoraggio della disponibilita e movimento prodotti esposti sugli scaffali in tempo reale, “Shopper analytics” per lo studio ed analisi del comportamento dei consumatori all’interno del punto vendita e nelle grandi aree commerciali, includendo anche “Planogram integrity” come verifica della conformita’ tra piani espositivi e realta’ esistente nello spazio commerciale.
Quarant’anni di crescita dunque, che hanno portato Grottini a diventare un vero e proprio ‘retail partner’, ovunque nel mondo. Una missione globale ma anche di ricerca e di avanguardia, come spiega Francesco Grottini, sales & marketing director del gruppo: “Il mondo dell’acquisto è sempre in continua evoluzione, i consumatori sono sempre più esigenti e meno conformisti, nell’atto di acquisto materializzano il proprio desiderio, vivono e condividono emozioni e noi offriamo creativita’ e tecnologia per stimolare queste esperienze. Ci sentiamo parte integrante nel gioco fatto di continue interazioni, tecnologia e tanta creativita’, per questo crediamo e investiamo sempre piu’ nella ricerca, come dimostra la nostra esperienza con l’Università Politecnica delle Marche e con i nostri partners in tutto il mondo”.
Tra i progetti più importanti sviluppati dai Grottini, annoveriamo Samsung (by Cheil), per la realizzazione di shop-in-shop all’interno dei suoi punti vendita, Steve Madden (USA), noto brand internazionale per la calzature moda, ora in corso di rinnovo e maggiore diffusione a livello internazionale, Lulu Hypermarkets (UAE, GCC,India) –Emke Group-, retailer con il piu’ alto tasso di crescita al mondo e con il quale Grottini ha contribuito a realizzare la Shopping mall piu’ grande e di maggior successo in India a Kochi (Kerala).