Umbria Jazz è alle porte, ma per chi ha già voglia di trascorrere le serate estive all’insegna della buona musica, arriva Conad Jazz Contest Preview! Sei appuntamenti musicali in programma dal 3 al 9 luglio al Quasar Village di Corciano, che vedranno protagonisti dodici gruppi vincitori delle precedenti edizioni di Conad Jazz Contest, il concorso musicale promosso da Conad e Umbria Jazz, rivolto a giovani musicisti under 35.
L’iniziativa‚ promossa da PAC 2000A-Conad‚ si pone l’obiettivo di offrire alla città la possibilità di ascoltare alcuni dei migliori giovani talenti in circolazione, dando contemporaneamente ai ragazzi uno spazio di visibilità in cui esprimersi e farsi conoscere al pubblico. Una visione che rispecchia lo spirito con cui è nato il Contest e di cui si fa portatrice Conad stessa, che vede nelle persone, e in particolare nei giovani, un punto decisivo per ridare slancio al futuro.
Le esibizioni dei giovani jazzisti, a ingresso libero, si inseriscono all’interno del programma di I’m Jazz! Beer&Jazz Village‚ che ogni giorno‚ dal 3 al 9 luglio‚ proporrà degustazioni di birre artigianali (a cura di AIS - Associazione Italiana Sommelier e dei mastri birrai locali) e stand gastronomici. In calendario anche un evento speciale per la serata di martedì 7 luglio: una Notte Bianca in cui tutti i negozi resteranno aperti fino a tardi, mentre sul palco si avvicenderanno i musicisti della Nazionale Italiana Jazzisti, la Saint Louis College of Music Special Combo e tanti ospiti. Conducono la serata Massimo Bagnato, Savino Zaba (A qualcuno piace Cult - Rai Radio2) e Mauro Casciari (Le Iene).